firefox1983 Inviato 30 Agosto, 2020 #1 Inviato 30 Agosto, 2020 buonpomeriggio, vi posto altre 3 curiose monete, mi aiutereste a identificare questo granchio? ho provato ad associarlo ai granchi di terina, Bretti e Kos... ma tutte le tipologie che ho visto hanno la legenda o lettere che indicano la provenianza. in questo caso non c'è nulla che mi aiuti a fare una attribuzione. grazie in anticipo CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:3,18 g Diametro: 15mm Metallo Presunto: bronzo Cita
Hirpini Inviato 24 Settembre, 2020 #2 Inviato 24 Settembre, 2020 (modificato) sBuonasera riapro questa discussione essenzialmente per tenerla ancora in vita. Aggiungo però che la testa attribuita ad Ercole potrebbe essere invece di Alessandro III di Macedonia. Il re è avvero somigliante anche nella pelle di leone che indossa sul capo, come si vede per esempio dal confronto con un suo argenteo: Il rovescio col granchio, com'era già per Heracles, resta però enigmatico almeno per me. Qualche idea? Saluti Modificato 24 Settembre, 2020 da Hirpini Cita
gpittini Inviato 25 Settembre, 2020 #3 Inviato 25 Settembre, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI E' del Bruttium, Crotone. Vedo se trovo una immagine. Mi spiace, in Wildwinds manca; probabilmente non comune o rara. Modificato 25 Settembre, 2020 da gpittini 1 Cita
firefox1983 Inviato 26 Settembre, 2020 Autore #7 Inviato 26 Settembre, 2020 14 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI E' del Bruttium, Crotone. Vedo se trovo una immagine. Mi spiace, in Wildwinds manca; probabilmente non comune o rara. grazie di cuore ❤️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..