Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 23/24 grammi (pesa da cucina)
Diametro: 37 mm
Metallo Presunto: argento

Buongiorno a tutti, ho ereditato molte monete da un parente venuto a mancare causa covid.
Dal momento che non sono un collezionista, volevo sapere se potete aiutarmi e dirmi se questa, che è la più datata, può essere o meno vera o falsa.
Pubblicherò anche un altro post per la seconda moneta, anch'essa abbastanza vecchia.
Grazie a tutti.

Carlo Felice Scudo Fronte.JPG

Carlo Felice Scudo Lato 1.JPG

Carlo Felice Scudo Lato 2.JPG

Carlo Felice Scudo Retro.JPG

Inviato

Ciao, purtroppo anche questa è una brutta patacca, per le stesse motivazioni dello scudo di Vittorio Emanuele II che hai postato. Anche qui il peso corretto è di 25 grammi. Ti allego un esemplare autentico.

1001469.jpg

Inviato

Mi associo patacca, e come tutte le patacche di questa tipologia, il taglio con i FERT  nodi e rosette,  è pessimo. 

Saluti 

TIBERIVS 

• Mi piace 1

Inviato

Orpo! Anche questa è un falso... spero che il tuo parente che è venuto a mancare ne fosse a conoscenza e non che fosse stato fregato!

PS: attento che gli altri parenti non ti chiedano una parte del valore delle monete pensando che siano vere. (se erano a conoscenza della loro esistenza).

E fai presente quanto prima agli eventuali eredi legittimi che sono fasulle! Che poi non pensino che sia stato tu a sostituirle. Se invece nel suddividere la parte di quota di eredità (in mancanza di testamento) avete deciso che a te spettano queste monete... beh, sappi che potresti chiedere una eventuale integrazione (nel caso in cui le monete siano parecchie (e il valore presunto fosse stato alto), se si rivelassero essere tutte o in gran parte delle patacche.

Inviato

la vedi quella L riflessa, a destra sulla base del collo di Carlo Felice? È indice di falso, senza a stare guardare altro.

Inviato

Il FERT dice tutto....

Inviato
23 minuti fa, pizzamargherita dice:

la vedi quella L riflessa, [...] È indice di falso,

Ciao pizzamargherita,

non ho capito perchè :(

Servus,

njk

Awards

Inviato

@littleEvil. Chi ha coniato / copiato / riprodotto lo scudo di Carlo Felice, qui rappresentato, ha inserito quel simbolo  a forma di L riflessa. Forse per dire senza dirlo: "guardala bene,  è una copia. Invece della R io chi ho messo una L ribaltata. Pura creatività.
Tutte le copie che sono passate su queste pagine della nostra community hanno questa particolarità che la contraddistingue al primo colpo d'occhio senza ricorre a tutto il resto... metallo.. peso... FERT... bordo... perlinatura...
Parecchio tempo fa pure io ne ho postata una di un mio amico (come se fosse mia per non influenzare nessuno. E chi devevo suggestionare presentando ai nostri esperti una moneta palesemente falsa) uguale, uguale, uguale tre volte che la menava affermando che era originale (ereditata dal nonno eccetera) per essere smentito ripetutamente. 
Ho detto tutto. Mi auguro di aver esposte bena la mia ragione, augurandomi che qualcuno dei nostri esperti confermi il mio scritto. 
Ciao. PizzaMargherita.

• Mi piace 4

Inviato

Ho dimenticato la moneta a confronto. PM.375750325_CARLOFELICELLLL.jpg.e6be806514c2520a373890eca6064a29.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.