Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 28 grammi 
Diametro: 4,4 cm
Metallo Presunto: silver

buonasera amici, vorrei identificare questa moneta, da ricerche mie dovrebbe essere della repubblica cinese yuan shikai. Un cinese che conosco ha detto che è da 5 dollari. 

20200904_191544.thumb.jpg.6e1cd7e14315bdcb0da594f659985138.jpg

20200904_191606.jpg

Inviato
17 minuti fa, galloleo dice:

buonasera amici, vorrei identificare questa moneta, da ricerche mie dovrebbe essere della repubblica cinese yuan shikai. Un cinese che conosco ha detto che è da 5 dollari. 

20200904_191606.jpg

Buonasera,sul 5 dollari ok,è l autenticitá che mi preoccupa,da qualche particolare,compreso il colore...queste monete cinesi le falsificano a gogo...comunque aspetta anche altri pareri☺️

Inviato
22 minuti fa, galloleo dice:

20200904_191606.jpg

Anche quella macchia marrone sul capo,la stessa superficie...

Inviato
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Buonasera,sul 5 dollari ok,è l autenticitá che mi preoccupa,da qualche particolare,compreso il colore...queste monete cinesi le falsificano a gogo...comunque aspetta anche altri pareri☺️

ok ok grazie mille, ce l'aveva mio suocero conservata da almeno 20 anni.. il colore è proprio argentata.. forse è il riflesso che la fa sembrare bronzea ma è color argento

Inviato
1 minuto fa, galloleo dice:

ok ok grazie mille, ce l'aveva mio suocero conservata da almeno 20 anni.. il colore è proprio argentata.. forse è il riflesso che la fa sembrare bronzea ma è color argento

Prego ma ascolta un po di altri pareri ,non solo il mio?

Inviato
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Anche quella macchia marrone sul capo,la stessa superficie...

ok ok ho capito, spero sia autentica chiaramente

Inviato
Adesso, galloleo dice:

ok ok ho capito, spero sia autentica chiaramente

Speriamo,sta monetazione cinese è affascinante,anche quella piu datata di questa☺️

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Speriamo,sta monetazione cinese è affascinante,anche quella piu datata di questa☺️

si in effetti è bella perché è diversa dalle altre, è proprio grossa e pesante, cioè averne 6/7 in tasca :) chissà come facevano

Inviato
22 minuti fa, galloleo dice:

si in effetti è bella perché è diversa dalle altre, è proprio grossa e pesante, cioè averne 6/7 in tasca :) chissà come facevano

Si ho visto dai dati da te messi?

Inviato

le vendevano i polacchi appena usciti dal comunismo nelle bancarelle in Italia ....

Inviato

È molto difficile che sia autentica..... probabilmente. neppure d'argento. 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
4 ore fa, TIBERIVS dice:

È molto difficile che sia autentica..... probabilmente. neppure d'argento. 

Saluti 

TIBERIVS 

ok grazie per i preziosi pareri,  c'è un modo per capire se è argento senza rovinarla? 

Inviato

Prova con la calamita: se si attacca con una gran forza é un pataccone in materiale ferroso

Inviato
3 ore fa, Cantucky23 dice:

Prova con la calamita: se si attacca con una gran forza é un pataccone in materiale ferroso

si attacca, non con gran forza ma rimane attaccata, è stata vicina ad una bronzata e si è un po finta di bronzo, non so se questo può essere utile per capire

20200905_211913.jpg

Inviato
24 minuti fa, galloleo dice:

si attacca, non con gran forza ma rimane attaccata, è stata vicina ad una bronzata e si è un po finta di bronzo, non so se questo può essere utile per capire

20200905_211913.jpg

Hai la prova provata che è una patacca, neppure  d'argento..... 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

Hai la prova provata che è una patacca, neppure  d'argento..... 

Saluti 

TIBERIVS 

grazie mille a tutti, almeno ora so la verità.  Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.