galloleo Inviato 4 Settembre, 2020 #1 Inviato 4 Settembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 28 grammi Diametro: 4,4 cm Metallo Presunto: silver buonasera amici, vorrei identificare questa moneta, da ricerche mie dovrebbe essere della repubblica cinese yuan shikai. Un cinese che conosco ha detto che è da 5 dollari. Cita
caravelle82 Inviato 4 Settembre, 2020 #2 Inviato 4 Settembre, 2020 17 minuti fa, galloleo dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 28 grammi Diametro: 4,4 cm Metallo Presunto: silver buonasera amici, vorrei identificare questa moneta, da ricerche mie dovrebbe essere della repubblica cinese yuan shikai. Un cinese che conosco ha detto che è da 5 dollari. Buonasera,sul 5 dollari ok,è l autenticitá che mi preoccupa,da qualche particolare,compreso il colore...queste monete cinesi le falsificano a gogo...comunque aspetta anche altri pareri☺️ Cita
caravelle82 Inviato 4 Settembre, 2020 #3 Inviato 4 Settembre, 2020 22 minuti fa, galloleo dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 28 grammi Diametro: 4,4 cm Metallo Presunto: silver buonasera amici, vorrei identificare questa moneta, da ricerche mie dovrebbe essere della repubblica cinese yuan shikai. Un cinese che conosco ha detto che è da 5 dollari. Anche quella macchia marrone sul capo,la stessa superficie... Cita
galloleo Inviato 4 Settembre, 2020 Autore #4 Inviato 4 Settembre, 2020 36 minuti fa, caravelle82 dice: Buonasera,sul 5 dollari ok,è l autenticitá che mi preoccupa,da qualche particolare,compreso il colore...queste monete cinesi le falsificano a gogo...comunque aspetta anche altri pareri☺️ ok ok grazie mille, ce l'aveva mio suocero conservata da almeno 20 anni.. il colore è proprio argentata.. forse è il riflesso che la fa sembrare bronzea ma è color argento Cita
caravelle82 Inviato 4 Settembre, 2020 #5 Inviato 4 Settembre, 2020 1 minuto fa, galloleo dice: ok ok grazie mille, ce l'aveva mio suocero conservata da almeno 20 anni.. il colore è proprio argentata.. forse è il riflesso che la fa sembrare bronzea ma è color argento Prego ma ascolta un po di altri pareri ,non solo il mio? Cita
galloleo Inviato 4 Settembre, 2020 Autore #6 Inviato 4 Settembre, 2020 36 minuti fa, caravelle82 dice: Anche quella macchia marrone sul capo,la stessa superficie... ok ok ho capito, spero sia autentica chiaramente Cita
caravelle82 Inviato 4 Settembre, 2020 #7 Inviato 4 Settembre, 2020 Adesso, galloleo dice: ok ok ho capito, spero sia autentica chiaramente Speriamo,sta monetazione cinese è affascinante,anche quella piu datata di questa☺️ Cita
galloleo Inviato 4 Settembre, 2020 Autore #8 Inviato 4 Settembre, 2020 6 minuti fa, caravelle82 dice: Speriamo,sta monetazione cinese è affascinante,anche quella piu datata di questa☺️ si in effetti è bella perché è diversa dalle altre, è proprio grossa e pesante, cioè averne 6/7 in tasca chissà come facevano Cita
caravelle82 Inviato 4 Settembre, 2020 #9 Inviato 4 Settembre, 2020 22 minuti fa, galloleo dice: si in effetti è bella perché è diversa dalle altre, è proprio grossa e pesante, cioè averne 6/7 in tasca chissà come facevano Si ho visto dai dati da te messi? Cita
lipari Inviato 4 Settembre, 2020 #10 Inviato 4 Settembre, 2020 le vendevano i polacchi appena usciti dal comunismo nelle bancarelle in Italia .... Cita
TIBERIVS Inviato 5 Settembre, 2020 #11 Inviato 5 Settembre, 2020 È molto difficile che sia autentica..... probabilmente. neppure d'argento. Saluti TIBERIVS Cita
galloleo Inviato 5 Settembre, 2020 Autore #12 Inviato 5 Settembre, 2020 4 ore fa, TIBERIVS dice: È molto difficile che sia autentica..... probabilmente. neppure d'argento. Saluti TIBERIVS ok grazie per i preziosi pareri, c'è un modo per capire se è argento senza rovinarla? Cita
Cantucky23 Inviato 5 Settembre, 2020 #13 Inviato 5 Settembre, 2020 Prova con la calamita: se si attacca con una gran forza é un pataccone in materiale ferroso Cita
galloleo Inviato 5 Settembre, 2020 Autore #14 Inviato 5 Settembre, 2020 3 ore fa, Cantucky23 dice: Prova con la calamita: se si attacca con una gran forza é un pataccone in materiale ferroso si attacca, non con gran forza ma rimane attaccata, è stata vicina ad una bronzata e si è un po finta di bronzo, non so se questo può essere utile per capire Cita
TIBERIVS Inviato 5 Settembre, 2020 #15 Inviato 5 Settembre, 2020 24 minuti fa, galloleo dice: si attacca, non con gran forza ma rimane attaccata, è stata vicina ad una bronzata e si è un po finta di bronzo, non so se questo può essere utile per capire Hai la prova provata che è una patacca, neppure d'argento..... Saluti TIBERIVS Cita
galloleo Inviato 5 Settembre, 2020 Autore #16 Inviato 5 Settembre, 2020 3 minuti fa, TIBERIVS dice: Hai la prova provata che è una patacca, neppure d'argento..... Saluti TIBERIVS grazie mille a tutti, almeno ora so la verità. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..