diaboldik Inviato 28 Febbraio, 2007 #1 Inviato 28 Febbraio, 2007 Salve; l'immagini che allego sono state fette con macchina digitale e flash. il colore originale della moneta è molto scuro, diverso del bronzo (non me ne intendo ma semfrerebbe quasi ferro, se non fosse che non presenta ruggine). Molto leggere, di dimenzioni intermedie tra l'attuale 5 centesimi di euro ed i 2 centesimi. Attualmente non dispongo di una bilancia, ma credo dovrò acquistarne una a breve capace di darmi misure al di sotto del grammo; comunque sembra più pesa dei 5 centesimi. Se fosse possibile, e non di troppo disturbo, mi piacerebbe sapere di che si tratta, l'eventuale periodo, e una valutazione. Grazie. Cita
apostata72 Inviato 28 Febbraio, 2007 #2 Inviato 28 Febbraio, 2007 (modificato) Valentiniano I Ae3 del tipo securitas reipublicae, credo della zecca di roma (officina quarta?) ma non ne sono sicuro dato che la foto non è chiarissima. Valore molto basso essendo molto fratturata ai margini, 1-2 euro Modificato 28 Febbraio, 2007 da apostata72 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..