paniere Inviato 10 Settembre, 2020 #1 Inviato 10 Settembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: non credo esistano al mondo monete più leggere Diametro: 9mm Metallo Presunto: ag Su un lato mi sembra di intravedere il leone alato con tanto di libro e aureola, il che mi fa pensare ad una moneta veneziana. L'altro lato però ha carattere decisamente sacro (madonna con bambino) il che, unito al diametro davvero esiguo, mi lascia molto perplesso sulla prima ipotesi Cita
Hirpini Inviato 10 Settembre, 2020 #2 Inviato 10 Settembre, 2020 Buonasera, questa non è propriamente la mia materia, ma so che la Madonna col Bambino sono rappresentati sul rovescio di molte monete veneziane. Cita
Arka Inviato 10 Settembre, 2020 #3 Inviato 10 Settembre, 2020 Sempre considerando che giudichiamo una foto, è un Mezzanino anonimo con la Madonna (Leggi del 16 settembre 1497, 7 giugno e 31 agosto 1499). Rif. Paolucci 691. Il diametro corrisponde. Ci vorrebbe anche il peso e foto migliori. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
paniere Inviato 10 Settembre, 2020 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2020 La ringrazio moltissimo , è proprio un mezzanino. Complimenti per la competenza e la gentilezza. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..