Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione tramite araldica


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: np
Diametro: 13mm
Metallo Presunto: forse bronzo

Un lato è pressochè indecifrabile. L'altro però presenta quello che mi sembra essere uno stemma. Sulla destra si legge anche una T. Rinvenuta in zona storicamente contesa fra Venezia e Austria.

20200910_135424.jpg

scu r.jpg

scu f2.jpg

Modificato da paniere
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Paniere.

Le monete non sono il mio campo per cui lascio agli esperti l'incombenza di risponderti.

Volevo solo farti notare che è assai difficile "leggere" le foto che hai inviato.   Ho provato a schiarirle e pur avendo una vista di10/10 (ho appena rinnovato la patente di guida !) non mi è apparso molto di più : spero vivamente che qualcuno riesca ad aiutarti.

Saluti !

Disco nero.jpg

buio totale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, paniere dice:

Grazie molte Sandokan, ho aggiunto una foto in cui i dettagli sono un po più nitidi. Purtroppo coi mezzi in mio possesso non posso per ora fare di meglio

Grazie a te per la foto molto più chiara che hai inviato. Spero che ora sia possibile che qualcuno riesca ad aiutarti ad identificarla.

Sai in che zona è stata trovata ? E' un elemento che potrebbe facilitare la ricerca.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Mi permetto di riesumare questo vecchio post nella speranza di ottenere qualche indizio per l'identificazione. Mi sembra che ci sia abbastanza dettaglio su un lato perchè possa venire identificata, qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi è appena successo l'incredibile!!! Mi stavo apprestando a fare altre foto quando ho notato che il bordo esterno della moneta aveva un colore molto più chiaro, tipo argento, rispetto al resto. Ho quindi deciso di darle una pulita molto più energica delle altre, a costo di rimuovere la patina. Ed infatti si è rivelata tale, ora la moneta ha un aspetto decisamente argenteo e si leggono parecchie lettere. Posto subito altre foto!!

z1.jpg

z2.jpg

z3.jpg

z4.jpg

Modificato da paniere
aggiunte foto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.