Jump to content
IGNORED

**100 lire 1958**

pippo78
 Share

Recommended Posts

Salve, giovane e cortese gente (oggi mi sento un  sessantenne pur avendo ancora 42).

Potrei gentilmente sapere che cosa ne pensate di codesta e rara moneta da 100 lire 1958?

Vorrei sapere grado di conservazione e se vale la pena periziarla(so già che non è fdc)

Dal vivo è migliore che in foto e ha molto lustro

Grazie

Clipboard100l1958x2.jpg

4 minuti fa, pippo78 dice:

Salve, giovane e cortese gente (oggi mi sento un  sessantenne pur avendo ancora 42).

Potrei gentilmente sapere che cosa ne pensate di codesta e rara moneta da 100 lire 1958?

Vorrei sapere grado di conservazione e se vale la pena periziarla(so già che non è fdc)

Dal vivo è migliore che in foto e ha molto lustro

Grazie

Clipboard100l1958x2.jpg

Ciao, 

è una bella moneta in alta conservazione ( SPL, non di più) permettimi solo di confutare l' aggettivo RARA,  non esistono monete da 100 lire rare, al massimo non è comune trovare FDC  i primi anni, il termine raro, lasciamolo ad altre tipologie di monete, ed ad 2/3 della repubblica.

saluti

TIBERIVS

ps  periziare?!?!?!?!?!  forse costerebbe più la perizia della moneta, sono altre le monete da periziare, se proprio uno vuol periziare e continuare una moda che "arricchisce" solo i "periziatori"

• Thanks 1

Ciao!

Anche per me sullo spl;

Per la perizia il discorso è soggettivo,ma dovesse esser mia,non farei nulla.

A mio avviso una bella moneta, saluti😃

• Like 1

1 ora fa, TIBERIVS dice:

Ciao, 

è una bella moneta in alta conservazione ( SPL, non di più) permettimi solo di confutare l' aggettivo RARA,  non esistono monete da 100 lire rare, al massimo non è comune trovare FDC  i primi anni, il termine raro, lasciamolo ad altre tipologie di monete, ed ad 2/3 della repubblica.

saluti

TIBERIVS

ps  periziare?!?!?!?!?!  forse costerebbe più la perizia della moneta, sono altre le monete da periziare, se proprio uno vuol periziare e continuare una moda che "arricchisce" solo i "periziatori"

Sante parole, come sempre. Valutazione che mi trova totalmente allineato. Vale pochi euro, su questa tipologia di moneta solo il FDC "vero" raggiunge prezzi a tre cifre. E questo è uno SPL, bello magari, ma non è FDC, neanche con la q davanti ☺️

• Thanks 1