Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Forse ho scoperto l'acqua calda, ma ho comprato delle capsule che non conoscevo, hanno degli inserti in schiuma per adattare le capsule a monete di diametri differenti e sono comode a gente come me che non ha un cassetto pieno di capsulette diverse.

1249662131_1(1).thumb.JPG.b4f2e4119d924789e860edf7998f40ab.JPG

Le ho testate con la serie moldava del toro

1526086184_1(3).thumb.JPG.c4e66f969d83346ed16f754b2ad08609.JPG

e, se l'anello non era proprio esatto, lo ho allargato con le dita e "aiutato" con uno stuzzicadenti.

Qui un dettaglio:

493173302_1(2).thumb.JPG.06412f55721938fcaafb96c90814be1d.JPG

Molto probabilmente questo preparato "cinese" tra un po' di anni si sbriciolerà e lascierà macchie orribili sulla moneta... ma questa è un'altra storia! ;)

Servus

Njk

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao, sul forum avevo letto una bella discussione, che ora non trovo, i cui si parlava di un sistema analogo a quello da te descritto; al posto di tagliare manualmente il materiale in spugna si trattava di anellini sempre di materiale plastico di dimensioni già prestabilite, pronti da essere usati.

Inviato (modificato)

Anche io vidi dei sistemi analoghi, in questo caso è un'ottima idea e mi piace molto il fatto che sia di colore nero che, per mio gusto, rende tutto più elegante da vedere e fa risaltare le monete

Modificato da Erdrückt

Inviato

Ciao

Qualche settimana fa ho comprato delle capsule tonde per dei marchi tedeschi con cui ho avuto un grosso problema. Alcune monete da 2 marchi della Prussia e della Sassonia, da 28 mm di diametro ufficiale, erano leggermente piu' larghe di qualche micromillimetro, così che alcune di queste si sono incastrate nelle capsule, che ho dovuto rompere con cautela, arrabbiandomi per le monete e per aver comprato queste capsule vuote senza gommini.

Ho poi deciso di cambiare completamente sistema usando delle capsule Intercept Leuchtturm quadrate, con una gomma speciale che (ADATTANDOSI ALLA MONETA ANCHE IN CASO DI IMPERFEZIONI DI DIAMETRO!), in casi di ambiente estremamente inadatto, mantiene la moneta perfetta fino a 15 anni. Oltre a questo, ho preso anche un box adatto a queste monete con la stessa tecnologia, per mantenere le monete in ordine. L'aspetto elegante, l'ordine nel box ma sopratutto la possibilità di mantenere le monete ben conservate nel tempo, sono per me state un ottimo acquisto. Ti consiglio lo stesso, perché quella gomma non è adatta e porta a mantenere l'umidità nella capsula.

62679474_20200913_183653(FILEminimizer).thumb.jpg.be7b9ea8687a91b789bfcc97db6270fa.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.