Ranbel Inviato 23 Settembre, 2020 Supporter #1 Inviato 23 Settembre, 2020 Vi sarei molto grato se potreste dirmi se ho ragionato in modo giusto sulle monetine che vi mostrerò. Da quasi profano in questo campo ho notato che queste due monete quasi uguali hanno lo stesso diametro, 8mm,ma spessore diverso tanto che una pesa 0,45 grammi l altra quasi il doppio 0,85 questo mi ha portato a ritenere che i cerchietti ce sono ai lati della spiga certificano il valore infatti quella più pesante ne ha due quella più leggera uno solo in più reca la scritta MET che credo si riferisca alla città che l ha emessa, confidando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente, saluti Cita
VALTERI Inviato 23 Settembre, 2020 #2 Inviato 23 Settembre, 2020 (modificato) Da "Magna Graecia Coins" aggiungo @Ranbel la scheda del diobolo di Metaponto : l'esemplare incuso con doppia spiga è un obolo, come hai correttamente pensato Modificato 23 Settembre, 2020 da VALTERI Cita
Ranbel Inviato 23 Settembre, 2020 Supporter Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2020 40 minuti fa, VALTERI dice: Da "Magna Graecia Coins" aggiungo @Ranbel la scheda del diobolo di Metaponto : l'esemplare incuso con doppia spiga è un obolo, come hai correttamente pensato Buonasera mille grazie, sono contento di aver fatto una giusta deduzione, anche senza avere dimestichezza con le monete della magna Grecia, saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..