Vai al contenuto
IGNORED

17 ottobre 2020 - V Convegno Filatelico Numismatico Venezia Mestre


sivispacemparabellum

Risposte migliori

  • uzifox ha evidenziato questo topic come importante

Buon giorno a tutti.

Aggiungo il programma delle conferenze che si terrà nella Sala Firenze, appena definito :

 

1) ore 11.00 - 11.45 - Lamperi Gianluigi (Presidente Circolo Numismatico di Bergamo) : La "tabula alimentaria" di Veleia

2) ore 11.45 - 12.30 - Sanavia Gianpiero (Presidente Circolo Numismatico di Padova) : La nuova zecca della Repubblica di Venezia : la officina, il funzionamento e la sorveglianza

3) ore 14.15 -15.00 - Melchioretto Andrea (laureando in Archeologia Università di Padova) : La monetazione greca : origini e sviluppi

4) ore 15.00 - 15.45 - Nasi Walter (Commerciante - associato Numismatici Italiani Professionisti) : Banconote ed Euro - i falsi nella cartamoneta.

 

Come potete comprendere siamo riusciti ad organizzare queste conferenze grazie alla massima disponibilità dei relatori, che ringrazio sentitamente, conscio che, visto il contesto in cui stiamo operando, tutto non sia per niente facile.

 

Continuiamo nell'impegno nel mantenere la sezione culturale viva e dinamica, con la speranza che anche questo faccia ulteriormente accrescere ed apprezzare il risultato della manifestazione veneziana.

 

Sivis (Stefano Palma)

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto molto bene. Attendevo la pubblicazione sul forum dell'ufficialità del convegno mestrino. Ci sarò o comunque farò in modo di esserci, è importante dare continuità ad una realtà recente, in crescita ma che promette bene. Spero ci possa essere una buona affluenza di pubblico e che tutti possano rimanere soddisfatti. Un plauso a chi si sforza e prodiga per questo convegno : Stefano Palma. Naturalmente anche a tutti quelli che li danno una mano e saranno presenti al convegno. 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rinominato il titolo in 17 ottobre 2020 - V Convegno Filatelico Numismatico Venezia Mestre
Il 28/9/2020 alle 19:22, sivispacemparabellum dice:

La lista dei partecipanti la redigerò poco prima, comunque contiamo di arrivare al limite fisico dei locali

Perfetto 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Scudo1901 dice:

La crescita dei contagi è inarrestabile. Sarebbe utile sapere per tempo se questa situazione dovesse portare a decisioni diverse sull’effettuazione del Convegno. Grazie agli organizzatori.

Non ci sono controindicazioni a riguardo. Al momento.

Sarà TASSATIVAMENTE OBBLIGATORIO venire con i DPI ed in assenza di sintomi.

Come ho scritto verrà rilevata la temperatura in ingresso, verranno chiesti i dati e gli ingressi saranno contingentati, oltre che esserci un percorso di entrata non coincidente con l'uscita, OBBLIGATORIAMENTE (visto che il corridoio per accedere alle sale non è particolarmente largo).

Il ‎05‎/‎10‎/‎2020 alle 12:43, Monetaio dice:

Vediam se riesco a fare un salto ;)

 

Mi farebbe molto piacere, Pino, lo sai

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo un'annotazione: non riesco ad inserire la locandina che va oltre le dimensioni accettate del file da parte della piattaforma. Mi rincresce

5^ConvVE_LocandinaStampa_201007R0.jpg

Modificato da uzifox
Caricamento locandina
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, sivispacemparabellum dice:

Solo un'annotazione: non riesco ad inserire la locandina che va oltre le dimensioni accettate del file da parte della piattaforma. Mi rincresce

Prova a mandarlo in pvt a qualche curatore,che non ha limiti di dimensione

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sivispacemparabellum dice:

Solo un'annotazione: non riesco ad inserire la locandina che va oltre le dimensioni accettate del file da parte della piattaforma. Mi rincresce

Hai risolto? Altrimenti mandala a me che provvedo.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎07‎/‎10‎/‎2020 alle 13:16, VENECIAS dice:

Perfetto 

La lista dei partecipanti, ad oggi, è la seguente, per la parte numismatica, in ordine alfabetico:

1) Anoè Vittore;

2) A.N.64 di Palma Stefano;

3) Arka Numis srl (Arthur Zub); 

4) Bancostema di Walter Nasi;

5) Bevilacqua Fabio;

6) De Angelis Eugenio; 

7) Giraldi Dennis;

8) Numismatica Cassandra di Ivan Federici;

9) Numismatica Ferrarese;

10) Numismatica Marcoccia;

11) Numismatica Ottoboni;

12) Numismatica Perrone;

13) Numismatica Valente di Valente Giacomo;

14) Pellino Umberto;

15) Studio Mille Lire di Lucio Raponi;

16) Talamelli Adriano; 

Sono in ballottaggio attendendo risposta: Abafil, Carmagnola, Cavaliere, De Campora. Comunque siamo già ai limiti della capacità della stanza, tenendo comunque un opportuno distanziamento.

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Scudo1901 dice:

Grazie mille dei periodici aggiornamenti, davvero un servizio world class per questo evento. ? Una domanda: occorre prenotarsi anche in veste di semplice visitatore? Cordiali saluti 

No, non serve prenotarsi.

All'ingresso verrà rilevata la temperatura e verranno presi i dati personali, in base al protocollo COVID.

Volevo anche comunicare, come forse più di qualcuno saprà, che in contemporanea al Convegno di Mestre, si terrà anche il convegno di Pordenone, Pordenone Colleziona di Ivo Fossati, nelle giornata di sabato 17/10 e domenica 18/10.

Oltre a sottrarci reciprocamente sia espositori che pubblico (forse quello anche no, a Pordenone si paga per entrare...), la cosa mi è dispiaciuta (uso un termine edulcorato) in quanto, pur con una limitatezza di eventi come la situazione attuale, si riesce lo stesso ad avere queste sovrapposizioni che disorientano e che io ho gestito nel passato con le manifestazioni che si potevano sovrapporre storicamente (Brescia, Bologna e Pisa), parlandoci prima.

Ho parlato direttamente con Ivo Fossati, si è scusato, adducendo la motivazione alle finestre che gli hanno lasciato gli organizzatori della Fiera di Pordenone; e comunque le sue manifestazioni a Pordenone le ha sempre fatte tra fine Aprile ed inizio Maggio...... 

Questa sovrapposizione si sarebbe evitata se non ci fosse stata la situazione del lockdown prolungato che ha causato un cortocircuito comunicativo nel settore.

Lascio comunque ogni ulteriore commento al lettore.

Mi sono sempre fatto promotore della necessità di una "cabina di regia" di queste manifestazioni di settore. Io, nel mio piccolo, ho cercato, con la comunicazione preventiva, di riuscire ad evitare le sovrapposizioni.

Ma non sono ancora in grado di gestire l'imponderabile...  

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ross14 dice:

Sono certo che, grazie all'abilità e all'impegno di @sivispacemparabellum, sarà  un convegno eccellente non solo dal punto di vista commerciale ma anche da quello dei contributi  culturali. Spero vivamente di riuscire ad essere presente.

Alessio, l'anno scorso hai fatto uno degli interventi culturali più apprezzati. Se riuscissi ad esserci mi farebbe molto molto piacere

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, sivispacemparabellum dice:

Alessio, l'anno scorso hai fatto uno degli interventi culturali più apprezzati. Se riuscissi ad esserci mi farebbe molto molto piacere

Grazie mille! Cercherò proprio di esserci  e di non perdermi gli interventi  culturali

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/10/2020 alle 19:23, sivispacemparabellum dice:

La lista dei partecipanti, ad oggi, è la seguente, per la parte numismatica, in ordine alfabetico:

1) Anoè Vittore;

2) A.N.64 di Palma Stefano;

3) Arka Numis srl (Arthur Zub); 

4) Bancostema di Walter Nasi;

5) Bevilacqua Fabio;

6) De Angelis Eugenio; 

7) Giraldi Dennis;

8) Numismatica Cassandra di Ivan Federici;

9) Numismatica Ferrarese;

10) Numismatica Marcoccia;

11) Numismatica Ottoboni;

12) Numismatica Perrone;

13) Numismatica Valente di Valente Giacomo;

14) Pellino Umberto;

15) Studio Mille Lire di Lucio Raponi;

16) Talamelli Adriano; 

Sono in ballottaggio attendendo risposta: Abafil, Carmagnola, Cavaliere, De Campora. Comunque siamo già ai limiti della capacità della stanza, tenendo comunque un opportuno distanziamento.

Aggiornamento finale: 

abbiamo avuto la defezione dell’ultima ora di Talamelli per sopraggiunti impegni personali, mentre l’aggiunta di Abafil, che verrà con un tavolo di rappresentanza (verrà direttamente Annalisa Garretto). 
Comunico che l’anno prossimo avremo anche la probabile presenza di IPZS; purtroppo il poco tempo ed il Covid hanno impedito la loro presenza. 
Per gli amici filatelici ci sarà anche un’accresciuta presenza di professionisti del settore. 
Ribadisco, la inattesa concomitanza dell’evento di Pordenone, ha nuociuto alla presenza di un maggior numero di presenze fra i commercianti (3 Fil e Brino, fra gli altri, avrebbero sicuramente partecipato).
Ne facciamo tesoro per la prossima edizione, confidando in un analogo spirito da parte di omologhi organizzatori.

A domani, per chi verrà a presenziare.

Sivis 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
43 minuti fa, Scudo1901 dice:

Acquisto a parte (del quale come al solito sono super soddisfatto)

Non vedo l’ora di vedere il nuovo acquisto! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Un buon convegno davvero, al mattino consistente afflusso. Da ripetere e migliorare ancora ma è diventato una bella e positiva realtà del Triveneto. Un ringraziamento a chi ha organizzato e partecipato e sicuramente da menzionare il sig. Palma. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo all'ultimo non sono riuscito ad esserci... peccato. Comunque, anche considerando le difficoltà del periodo, mi sembra di capire che sia andata bene. L'anno scorso, pur senza covid, gli animi non erano così positivi.

Per cui complimenti all'organizzazione e un saluto a distanza a chi avrei voluto incontrare oggi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.