Liutprand Inviato 2 Ottobre, 2020 #1 Inviato 2 Ottobre, 2020 Segnalo l'uscita di Panorama Numismatico n. 365 questo l'indice: Curiosità numismatiche – Pag. 3 Roberto Diegi, Gli aurei da Caracalla ad Alessandro Severo – Pag. 11 Lorenzo Bellesia, La monetazione di Ancona a nome di Giulio II e Leone X – Pag. 21 Notizie dal mondo numismatico - Pag. 32 Alberto Castellotti, I primi denari battuti autonomamente da una zecca italiana – Pag. 34 Pierluigi Baisi, Una moneta ordinata e mai rinvenuta – Pag. 37 Matteo Schivo, Genova: considerazioni sul soldino IQDP – Pag. 41 Gianni Graziosi, MDC Monaco. Un'asta di splendide monete – Pag. 46 Giuseppe Carucci, Scellini austriaci – Pag. 49 Notizie dal mondo numismatico – Pag. 54 Mostre e Convegni – Pag. 62 Aste in agenda – Pag. 63 Cita
Parpajola Inviato 20 Ottobre, 2020 #2 Inviato 20 Ottobre, 2020 Ho trovato interessante l'articolo di Matteo Schivo, @matteo95 , sul soldino IQDP e sulla nuova ipotesi di collocazione temporale della sua coniazione. Ho potuto riscontrare quelle similitudini iconografiche elencate nell'articolo con il soldino coniato sotto Filippo Maria Visconti, visionando i due esemplari in mio possesso ed è innegabile la stessa forma delle lettere. 1 1 Cita
matteo95 Inviato 21 Ottobre, 2020 #3 Inviato 21 Ottobre, 2020 Ti ringrazio, mi fa molto piacere leggere questo. Effettivamente l'elemento stilistico di alcune lettere è quello che più mi è apparso evidente. Purtroppo le informazioni su questo periodo sono scarse e si rimane sempre nel campo delle ipotesi. Cita Awards
odjob Inviato 30 Dicembre, 2020 #4 Inviato 30 Dicembre, 2020 Bello anche l'articolo di Castellotti sui primi Antiquiores:monete interessanti per iconografia ma anche per periodo storico. Salutoni odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..