Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

durante la classificazione di monete ereditate mi sono imbattuto nelle famose 100 lire Pio IX ,  premetto che non sono esperto e quando ho visto negli appunti di chi aveva la collezione la scritta "falso?" vicino alla moneta sono ovviamente iniziati i dubbi... 

Pesata 32 g , non ho i decimali ...

Prima di andare a farla periziare mi potete dire se è palesemente falsa così mi risparmio un giro a vuoto? 

Grazie

Link foto 

https://ibb.co/f2rsbwL

https://ibb.co/pdtrpmb

Grazie

Supporter
Inviato

almeno il de cuius è stato onesto e corretto...

Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Falsa, falsissima, falserrima! ? Risparmiati i soldi per la perizia. Ciao! 

Grazie!

Bella delusione, ne deduco palesemente falsa ... posso sapere cosa hai notato per dare questo giudizio così netto ? 

Inviato
25 minuti fa, 1412luigi dice:

almeno il de cuius è stato onesto e corretto...

erano suoi appunti, sicuramente non li ha scritti pensando agli eredi ...

Inviato
14 minuti fa, Scudo1901 dice:

Colore assolutamente improbabile, non è verosimilmente neanche oro, ma una lega, lo dicono anche le macchioline nerastre, bordo sottile e a tratti la perlinatura tocca il contorno, cosa che non avviene mai nell’originale, caratteri della leggenda diversi. 

Grazie, mi sa devo studiare ancora molto, i caratteri mi sembrano uguali, le macchioline le ho viste, il resto ridevo studiare ? ! Più che altro non capisco come possa essere incappato in un falso così palese, ora ho il dubbio sul resto, sono un bel po di monete...(anche se sulle altre non c'erano note fortunatamente)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.