Vai al contenuto
IGNORED

"Moneta" d' oro Costituzione europea


piergi00

Risposte migliori

se le fanno evidentemente si

certo che se avessi la possibilità di spendere quelle cifre non mi comprerei certo quella medaglia!

hai voglia a monete che non mi posso permettere e che mi comprerei subito, ma spenderli in quella medaglia :ph34r:

Modificato da RTrovato
Link al commento
Condividi su altri siti


pensate che ci siano persone che spendono cosi'?

205214[/snapback]

Purtroppo credo che molte persone, spesso attratte da un illusorio "investimento", ci cadano in pieno :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


pensate che ci siano persone che spendono cosi'?

205214[/snapback]

Purtroppo credo che molte persone, spesso attratte da un illusorio "investimento", ci cadano in pieno :angry:

205257[/snapback]

mi sembrava di aver letto su cn di un ragazzo a cui gli era appena morta la madre e che come forma di investimento aveva acquistato una medaglia del genere; al tempo, quando l'aveva comprata aveva speso una "barca" di soldi e il figlio chiedeva a distanza di anni quanto potesse valere.... risultato: spesi molti soldi senza poi averne un profitto! :ph34r: :o

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembrava di aver letto su cn di un ragazzo a cui gli era appena morta la madre e che come forma di investimento aveva acquistato una medaglia del genere; al tempo, quando l'aveva comprata aveva speso una "barca" di soldi e il figlio chiedeva a distanza di anni quanto potesse valere.... risultato: spesi molti soldi senza poi averne un profitto! :ph34r:  :o

205293[/snapback]

Pensa che di queste truffe ne ha parlato anche Mi manda rai tre :rolleyes:

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_serviz...35,3580,00.html

Eccovi un pò di limk sui queste truffe:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3712&st=

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17312&st=

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2251&st=

Link al commento
Condividi su altri siti


questo vale solo per le medaglie o anche per le monete commemorative?ad es. 100 mila lire oro anniversario del primo giubileo (2000) vale il peso dei 15 g di oro o anche ha del valore numismatico??

Link al commento
Condividi su altri siti


questo vale solo per le medaglie o anche per le monete commemorative?ad es. 100 mila lire oro anniversario del primo giubileo (2000) vale il peso dei 15 g di oro o anche ha del valore numismatico??

205397[/snapback]

Per queste monete forse il discorso è diverso, ma personalmente me ne tengo lontano <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti acquirenti abboccano per il solo fatto che viene emessa dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: un nome che da loro sicurezza e garanzia.

Per non parlare delle varie porcherie che vengono pubblicizzate alle Poste Italiane:

monete celebrative di Padre Pio, monete dello zodiaco, monete dei Papi.

Mi viene ogni volta l'istinto di strappare i vari poster pubblicitari.

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti qualche anno fa ero intenzionato ad iniziare a prendere di queste monete commemorative..meno male che mi sono fermato....a quanto pare di valore numismatico non hanno nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

infatti qualche anno fa ero intenzionato ad iniziare a prendere di queste monete commemorative..meno male che mi sono fermato....a quanto pare di valore numismatico non hanno nulla....

Suggerisci di diffidare completamente da questo genere di prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato i link ma non vedo nulla sembra che sia stato rimosso l'oggetto o è stato comperato o hanno cambiato idea nel pubblicarlo, quindi non posso esprimermi e su certe cose, che sivedono in giro, sono in pieno accordo.

Ciao

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.