Nummus Inviato 4 Ottobre, 2021 #376 Inviato 4 Ottobre, 2021 (modificato) 11 ore fa, AngryBird dice: Anche io ho ricevuto via mail il codice raccomandata un mese fa (il 2 settembre per la precisione). Se lo cerco su un qualunque sito di tracking la risposta è che è un codice sconosciuto. Ho provato a scrivere una mail all'UFN di San Marino, ma zero risposte. Forse è meglio telefonare? Porta pazienza. Anche a me le monete sono arrivate dopo un mese da quando mi hanno inviato il codice raccomandata. Se il codice è dato come sconosciuto vuol dire solo che non l'hanno ancora spedito Modificato 4 Ottobre, 2021 da Nummus Cita
capopellone Inviato 4 Ottobre, 2021 #377 Inviato 4 Ottobre, 2021 Buongiorno, rigurado alle due nuove emissioni non in programma (10 euro in argento - 5 euro in rame) c'è questo articolo di CN in cui se ne parla.. https://www.cronacanumismatica.com/due-monete-per-tre-medaglie-san-marino-celebrera-gli-allori-olimpici/ Cita
Papillon Inviato 6 Ottobre, 2021 #378 Inviato 6 Ottobre, 2021 Qualcuno ha già ricevuto la 2€ Albrecht Dürer ? Siamo a Ottobre... Cita
TychoBrahe Inviato 6 Ottobre, 2021 #379 Inviato 6 Ottobre, 2021 4 ore fa, Papillon dice: Qualcuno ha già ricevuto la 2€ Albrecht Dürer ? Siamo a Ottobre... Io sì, da un paio di settimane anche Cita
diego84 Inviato 6 Ottobre, 2021 Autore #382 Inviato 6 Ottobre, 2021 dell'emissione di fine agosto ricevuto zodiaco a metà settembre non ho chiesto il 2 euro Cita
AngryBird Inviato 9 Ottobre, 2021 #383 Inviato 9 Ottobre, 2021 Il 4/10/2021 alle 07:03, Nummus dice: Porta pazienza. Anche a me le monete sono arrivate dopo un mese da quando mi hanno inviato il codice raccomandata. Se il codice è dato come sconosciuto vuol dire solo che non l'hanno ancora spedito Avevi ragione al 100% @Nummus, giovedì scorso è arrivata la raccomandata. Solo non capisco perché mandare un codice raccomandata con così largo anticipo senza specificare che la spedizione potrebbe avvenire anche settimane dopo. In questa maniera può venire il sospetto che le monete siano state inviate, ma qualcosa sia andato storto... Cita
Papillon Inviato 10 Ottobre, 2021 #384 Inviato 10 Ottobre, 2021 Come vi sembra la qualità delle monete zodiaco ? Per quanto mi concerne, anche quest'anno ho rilevato un conio abbastanza modesto, cioè il solito difetto: in prossimità del bordo c'è una tranciatura circolare... Cita
TychoBrahe Inviato 10 Ottobre, 2021 #385 Inviato 10 Ottobre, 2021 8 ore fa, Papillon dice: Come vi sembra la qualità delle monete zodiaco ? Per quanto mi concerne, anche quest'anno ho rilevato un conio abbastanza modesto, cioè il solito difetto: in prossimità del bordo c'è una tranciatura circolare... Accettabile. Non penso proseguirò ad acquistare la prossima serie in futuro. Cita
Papillon Inviato 10 Ottobre, 2021 #386 Inviato 10 Ottobre, 2021 13 ore fa, TychoBrahe dice: Accettabile. Non penso proseguirò ad acquistare la prossima serie in futuro. Sono dello stesso parere, in quanto costretto ogni volta a tornarle indietro per la sostituzione! Cita
Nummus Inviato 11 Ottobre, 2021 #387 Inviato 11 Ottobre, 2021 19 ore fa, TychoBrahe dice: Accettabile. Non penso proseguirò ad acquistare la prossima serie in futuro. Quest'anno mi è andata meglio dell'anno scorso. Nessun difetto rilevabile sulle tre monete Zodiaco. Tuttavia, vedendo l'esperienza pluriennale, deciderò se prendere quelle dello Zodiaco cinese in base alla qualità del bozzetto Cita
diego84 Inviato 14 Ottobre, 2021 Autore #388 Inviato 14 Ottobre, 2021 Vediamo come gestiscono le monete olimpiche certo se aspettano fino a dicembre cosa fanno mandano le mail insieme ai conti deposito 2022? Cita
gabriele8883 Inviato 14 Ottobre, 2021 #389 Inviato 14 Ottobre, 2021 Pensate che fortuna ho avuto: la moneta dello Zodiaco dei Pesci che mi hanno spedito faceva schifo perché aveva una macchia/striscia grigiastra sul dritto. Ho chiesto e mi hanno concordato la sostituzione con il rimborso delle spese di spedizione (non credevo ai miei occhi quando l'ho letto). Ho mandato la raccomandata con la moneta e la raccomandata si è persa a Bologna perché è in transito dal 20 settembre scorso e so che non arriverà mai a San Marino. Della serie cornuto e mazziato! Ovviamente chiederò il rimborso alle Poste, però... Cita
pandino Inviato 21 Ottobre, 2021 #390 Inviato 21 Ottobre, 2021 Qualcuno ha ordianto la divisionale FS? Se sì, ha ricevuto il codice raccomadnata o lo ha richiesto? Cita
donato11 Inviato 21 Ottobre, 2021 #391 Inviato 21 Ottobre, 2021 45 minuti fa, pandino dice: Qualcuno ha ordianto la divisionale FS? Se sì, ha ricevuto il codice raccomadnata o lo ha richiesto? Ordinata ad inizio anno , ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla . Cita
pandino Inviato 9 Novembre, 2021 #392 Inviato 9 Novembre, 2021 Ricevuto il codice raccomandata della divisionale FS Cita
diego84 Inviato 26 Novembre, 2021 Autore #393 Inviato 26 Novembre, 2021 decreto monete vincitori medaglie tokyo 2021 Le caratteristiche tecniche di una moneta da 10 euro in argento, versione fior di conio, denominata “Vittorie delle medaglie nel tiro a volo a Tokyo”, millesimo 2021, avente corso legale nel territorio della Repubblica di San Marino, sono le seguenti: Valore: 10 euro Metallo: argento 925 ‰ Peso: gr 22,40 Diametro: mm 34 Tiratura: n. 4.000 esemplari Autrice dritto bozzetto: Antonella Napolione Autrice rovescio bozzetto: Orietta Rossi Coniazione presso: Muenze Oesterreich AG (Zecca Austriaca) Rovescio: la composizione mostra i busti di due atleti, un uomo a sinistra e una donna a destra, con i fucili aperti alzati in aria, in segno di vittoria per la medaglia d’argento. Sul fucile della donna è stato aggiunto un colore, in memoria dell’ulteriore vittoria della medaglia di bronzo da parte dell’atleta. In basso al centro è riportato un piattello. Completano la moneta, in alto a sinistra in giro la scritta “TIRO A VOLO” e a destra il valore 10 EURO, in basso a destra le iniziali dell’autrice Orietta Rossi “O. ROSSI” e in giro la dicitura “SAN MARINO”, l’anno “2021” e la scritta “TOKYO”. Le caratteristiche tecniche di una moneta da 5 euro in rame, versione fior di conio, denominata “Vittoria della medaglia nella lotta libera a Tokyo”, millesimo 2021, sono le seguenti: Valore: 5 euro Metallo: rame 999‰ Peso: gr 15 Diametro: mm 32 Tiratura: n. 4.000 esemplari Autrice dritto bozzetto: Antonella Napolione Autrice rovescio bozzetto: Orietta Rossi Coniazione presso: Muenze Oesterreich AG (Zecca Austriaca) al centro sono raffigurati due atleti impegnati in un combattimento di lotta libera, in ricordo della vittoria della medaglia di bronzo. Completano la moneta, a sinistra le iniziali dell’autrice Orietta Rossi “O. ROSSI”, al centro il valore 5 EURO e la scritta in giro “LOTTA LIBERA”, in basso in giro la dicitura “SAN MARINO”, l’anno “2021” e la scritta “TOKYO”. Le monete coniate ai sensi del presente decreto delegato sono poste in circolazione a partire dal 3 dicembre 2021. san_marino_2021_tokyo.pdf secondo me fanno parte dello stesso cofanetto Cita
Nummus Inviato 26 Novembre, 2021 #394 Inviato 26 Novembre, 2021 5 ore fa, diego84 dice: secondo me fanno parte dello stesso cofanetto Molto probabile Cita
donato11 Inviato 26 Novembre, 2021 #396 Inviato 26 Novembre, 2021 21 minuti fa, pandino dice: Partita la divisionale FS Io sono ancora in attesa del codice di spedizione ...c'è qualcun 'altro nella mia stessa situazione ? Cita
pandino Inviato 26 Novembre, 2021 #397 Inviato 26 Novembre, 2021 (modificato) Io l'ho chiesto ad inizio mese via mail, e me lo hanno mandato dopo un paio di giorni: la divisionale è partita ieri (ma ovviamente nessuna comunicazione da parte loro, ho controllato il codice raccomandata sul sito di tracking 17track.net) Modificato 26 Novembre, 2021 da pandino Cita
vaio4ever Inviato 1 Dicembre, 2021 #399 Inviato 1 Dicembre, 2021 Arrivata anche a me ieri, non mi piace la nuova confezione di cartoncino. Più che una scatola adesso è una sleeve aperta su due lati Cita
pandino Inviato 1 Dicembre, 2021 #400 Inviato 1 Dicembre, 2021 (modificato) Finalmente mi rifaccio gli occhi con la splendida sabbiatura di queste monete: possibile che a Monaco non sappiano come si fa? Modificato 1 Dicembre, 2021 da pandino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..