Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2021


Risposte migliori

bozza 2021

il seguente programma di emissioni numismatiche per l’anno 2021: − Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 450° anniversario della nascita di Caravaggio

− Moneta da 5 euro in argento, versione proof

− Moneta da 10 euro in argento, versione proof, dedicata al 450° anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini

− Serie divisionale fior di conio

− Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da 5 euro dedicata alla Giornata internazionale della biodiversità

− Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 550° anniversario della nascita di Albrecht Dürer

− Monete da 5 euro in metallo vile dedicate allo Zodiaco: Capricorno, Acquario, Pesci

− Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 euro versione proof

− Moneta da 20 euro in oro, versione proof.

san_marino_2021_bozza.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Idem.

Si sa nulla di cosa ci sarà sul 5€ Ag e 20€ Au FS (non è specificato nel comunicato ufficiale)? E' possibile eventualmente slegare il 5€ Ag dal 10€ Ag, che sono invece insieme nella mail di "assegnazione"?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, pandino dice:

Idem.

Si sa nulla di cosa ci sarà sul 5€ Ag e 20€ Au FS (non è specificato nel comunicato ufficiale)? E' possibile eventualmente slegare il 5€ Ag dal 10€ Ag, che sono invece insieme nella mail di "assegnazione"?

Ne dubito che tu possa slegare 5 e 10 euro in argento attraverso il deposito. Non so se forse si possa fare a ridosso dell'emissione quando poi arrivano i moduli specifici. Sicuramente, invece, puoi acquistarli separatamente dal sito (ma a quel punto devi ovviamente, come sai, aspettare che vengano inseriti anche lì sperando che ce ne siano ancora.

Riguardo gli altri temi:

  • Moneta da 5 euro in argento, versione proof, dedicata al Calcio
  • Moneta da 10 euro in argento, versione proof, dedicata al 450° anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini
  • Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da 5 euro dedicata alla Giornata internazionale della biodiversità
Modificato da Nummus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

ho notato che ancora nessuno ha pubblicato il programma ufficiale delle emissioni 2021 di San Marino (contenuto nella mail con i moduli di adesione).

Ve lo inserisco qui anche per chi non riceve la mail dell'abbonamento

PROGRAMMA NUMISMATICO 2021

Marzo: moneta commemorativa da 2 euro fior di conio “450° anniversario della nascita di Caravaggio”

Aprile: moneta da 5 euro in argento proof “Calcio 2021” e moneta da 10 euro in argento proof “450° anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini”

Giugno: serie divisionale fior di conio e serie divisionale fior di conio con moneta da 5 euro in argento fior di conio “Giornata internazionale della biodiversità”

Agosto: tre monete monometalliche da 5 euro fior di conio dedicate allo Zodiaco: “Capricorno”, “Acquario” e “Pesci” e moneta commemorativa da 2 euro fior di conio “550° anniversario della nascita di Albrecht Dürer”

Ottobre: serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 euro, versione proof

 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, nel primo post è invece riportato il 20€ d'oro

 

@Nummus

Bene, dubbio sciolto: speravo in un altro tema per il 5€, quindi le lascio entrambe dove sono :D

 

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, 

Sono nuovo del forum e anche della numismatica alla quale mi sono appassionato da poco. Chiedo un chiarimento a chi è più esperto di me. Ho ricevuto il modulo dell'ufn San Marino ma ho visto che i prezzi sono ben più alti di quelli che si trovano nello shop online con riferimento alle precedenti annualità (es divisionale fdc 2021 euro + 5 euro Ag ad euro  58 rispetto alla divisionale 2019 + 5 euro Ag ad euro 42). Motivo? Si paga di più perché in questo modo si ha la certezza di avere ciò che si vuole? O non ho capito nulla io? ?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tipo deposito

Tipo monete

Versamento minimo

Quantità desiderata

Totale

1

Divisionale FDC + 5€ arg. FDC

€58,00

 

2

2€ Commemorativi (Caravaggio - Dürer)

€54,00

 

3

5€ e 10€ argento PROOF

€109,00

 

4

Divisionale FDC

€40,00

 

5

Divisionale PROOF (escluso da promozione)

€169,00

 

8

3 monete monometalliche da 5€

(Zodiaco: Capricorno, Acquario, Pesci)

€26,00

 

Totale versamento

…………………………

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Fzmark dice:

Salve a tutti, 

Sono nuovo del forum e anche della numismatica alla quale mi sono appassionato da poco. Chiedo un chiarimento a chi è più esperto di me. Ho ricevuto il modulo dell'ufn San Marino ma ho visto che i prezzi sono ben più alti di quelli che si trovano nello shop online con riferimento alle precedenti annualità (es divisionale fdc 2021 euro + 5 euro Ag ad euro  58 rispetto alla divisionale 2019 + 5 euro Ag ad euro 42). Motivo? Si paga di più perché in questo modo si ha la certezza di avere ciò che si vuole? O non ho capito nulla io? ?

Grazie 

I prezzi dello shop sono senza IVA. Questi contengono sia IVA che spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 hours ago, vaio4ever said:

I prezzi dello shop sono senza IVA. Questi contengono sia IVA che spese di spedizione.

Grazie. Ma se compro più prodotti dovrei pagare le spese di spedizione una sola volta. Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Fzmark dice:

Grazie. Ma se compro più prodotti dovrei pagare le spese di spedizione una sola volta. Giusto? 

Purtroppo non è così! Praticamente pagherai le spese postali di ogni tipo di deposito a cui aderirai. 

Quest'anno però hanno superato ogni limite: mi hanno inviato una moneta i cui costi di spedizione quasi superavano la moneta stessa ( 10 € Alpini ).

Link al commento
Condividi su altri siti


9 hours ago, Papillon said:

Purtroppo non è così! Praticamente pagherai le spese postali di ogni tipo di deposito a cui aderirai. 

Quest'anno però hanno superato ogni limite: mi hanno inviato una moneta i cui costi di spedizione quasi superavano la moneta stessa ( 10 € Alpini ).

Beh allora è più conveniente ordinare dallo shop online tutto assieme, con il rischio ovviamente che nel frattempo ci sia un esaurimento delle monete. 

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Fzmark dice:

Beh allora è più conveniente ordinare dallo shop online tutto assieme, con il rischio ovviamente che nel frattempo ci sia un esaurimento delle monete. 

Dipende...se ordini dallo shop prima dell'emissione, ti fanno pagare le spese di spedizione singole in quanto di spediranno tutto scaglionato (come se ordinassi da modulo via mail)

Se invece vuoi ordinare invece tutto insieme a fine anno per farti fare un invio unico...beh sogna...non troverai praticamente quasi più nulla (sicuramente divisionali e 2 euro commemorativi finiscono prima)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 hours ago, Nummus said:

Dipende...se ordini dallo shop prima dell'emissione, ti fanno pagare le spese di spedizione singole in quanto di spediranno tutto scaglionato (come se ordinassi da modulo via mail)

Se invece vuoi ordinare invece tutto insieme a fine anno per farti fare un invio unico...beh sogna...non troverai praticamente quasi più nulla (sicuramente divisionali e 2 euro commemorativi finiscono prima)

 Capito. Speravo facessero tipo shop on line di zecca di stato che puoi ordinare e farti spedire tutti in una sola volta. Grazie mille a tutti per il supporto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


negli ultimi 4/5 anni ho sempre preso entrambi i 2€ commemorativi ma quest'anno volevo prendere solo il Caravaggio ma mi sono accorto che nel deposito da solo la possibilità di prenderli entrambi... leggevo che prima dell'emissione dovrebbero arrivare i moduli per le singole emissioni? non mi pare di averli ricevuti l'anno scorso ?, forse perchè i 2€ li prendevo già col deposito?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Special One dice:

negli ultimi 4/5 anni ho sempre preso entrambi i 2€ commemorativi ma quest'anno volevo prendere solo il Caravaggio ma mi sono accorto che nel deposito da solo la possibilità di prenderli entrambi... leggevo che prima dell'emissione dovrebbero arrivare i moduli per le singole emissioni? non mi pare di averli ricevuti l'anno scorso ?, forse perchè i 2€ li prendevo già col deposito?

Potrebbe essere...se prendi col deposito effettivamente i moduli non arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, matcor dice:

Raga domanda, che voi sappiate farenno la stessa promo dell'anno scorso acquistando in anticipo sul sito le monete?

continua a monitorare il sito nella sezione dello shop abbonamenti e reintegri, i prezzi se sono come l'anno scorso sono gli stessi mandati anche nei moduli se aprono le schede in quella pagina del sito

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me è arrivato il modulo per il deposito e anche io ho una domanda per chi compra direttamente dall'ufn di San Marino da più tempo di me.
Premetto che in passato compravo i 2 euro cc di San Marino dai rivenditori. Quest'anno a gennaio ho deciso di optare per l'ordine diretto (tramite il sito) e ho fatto "l'abbonamento".
Questo modulo se ho ben capito, fornisce la possibilità di anticipare l'abbonamento che nel sito comparirà fra qualche settimana.
È corretto?
Al momento ho un piccolo credito: per il prossimo anno devo bonificare l'intera cifra data dalla somma degli importi delle monete che voglio acquistare oppure posso stornare detto credito?
Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.