Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:Argento 

Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualcosa su questa moneta..purtroppo non è mia e non so fornirvi peso e diametro..un grazie a tutti intanto 

931A9E97-F3A5-46C0-A95F-69DC2BD31C5C.jpeg

1D20704D-5FB8-424C-8B60-A18E3AE24E62.jpeg

Supporter
Inviato

Ciao Andronico,

ho ingrandito un poco l'immagine per facilitarne la visione, un saluto.

Piccola d'argento.jpg

Argento, altro lato.jpg

Inviato

Buongiorno. 

Dovrebbe appartenere alla monetazione asburgica. Si riesce a leggere ARCHIDVX AVST + e al rovescio COMES TIROLIS con quella che mi sembra un’aquila. Possibile quindi un’identificazione con una moneta asburgica della contea del Tirolo. 

Preciso però che non è la mia monetazione quindi per autenticità e identificazione più precisa attendiamo i pareri dei più esperti in questo settore. 

Saluti

Regium

• Mi piace 1

Inviato

@sandokan @Regium intanto ringrazio voi..io su queste monete invece sono totalmente ignorante..non avevo nemmeno idea da dove iniziare..

Inviato

Confermo contea del Tirolo, ci ho messo un bel po ad identificare la mia: 

Inviato

@paniere ho trovato monete simili ma non quella del mio amico..siamo in tre che ci scervelliamo..sto pensando ad una variante del vierer di sigismondo il ricco..è l’unica moneta simile che ho trovato..anche se la legenda al dritto non combacia..

Supporter
Inviato

Zecca di Hall. Vierer di Ferdinando (1564-1595).

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@ak72 non so come hai fatto ma grazie è proprio lei..sei un mago!

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Andronico casto dice:

@ak72 non so come hai fatto ma grazie è proprio lei..sei un mago!

..diciamo, più che un mago ak72 e' uno studioso, in particolare per questa area

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.