Viribus Unitis Inviato 14 Ottobre, 2020 #1 Inviato 14 Ottobre, 2020 Con tutto il rispetto per la competenza di Fabio22 e l'amore che dimostra per la materia trattata, queste medaglie del giorno hanno praticamente ucciso la sezione delle monete pontificie. Ma non si può aprire una sezione apposita? Oggi come oggi aprire una discussione nelle Pontificie è perfettamente inutile, perché viene subito posposta, e quindi quasi mai si accende una discussione, che è il sale di un forum. Almeno dividiamo la sezione delle pontificie in monete e medaglie. 3 Cita
ZuoloNomisma Inviato 14 Ottobre, 2020 #2 Inviato 14 Ottobre, 2020 La questione è già stata sollevata recentemente e all'autore delle quotidiane discussioni sono state proposte diverse soluzioni: Diversi utenti hanno espresso un certo "discomfort" nei confronti di questa serie ripetitiva di monologhi che non ricevono alcuna risposta. Tuttavia, ci viene chiesto di "pazientare per altri sei mesi" (parole testuali dell'autore). Personalmente, sono favorevolissimo a separare la sezione pontificia, facendo confluire le medaglie papali nella sezione Medaglistica. Credo che a questo punto interpellare il @CdC possa essere utile. Michele 2 Cita
Giov60 Inviato 14 Ottobre, 2020 #3 Inviato 14 Ottobre, 2020 (modificato) La cosa più semplice in realtà (e già l'avevo proposta molte settimane fa all'autore), è di creare un'unica discussione chiamata "medaglie del giorno" che viene man mano a comprendere tutte i post sulle medaglie ed i commenti relativi. Non capisco ancora perchè non sia stato accolto questo suggerimento ... Modificato 14 Ottobre, 2020 da Giov60 Cita
ZuoloNomisma Inviato 14 Ottobre, 2020 #4 Inviato 14 Ottobre, 2020 12 minuti fa, Giov60 dice: Non capisco ancora perchè non sia stato accolto questo suggerimento Perché "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Cita
fabio22 Inviato 15 Ottobre, 2020 #5 Inviato 15 Ottobre, 2020 (modificato) Prometto di discutere con i vertici del portale circa la Vs. mozione e di risolvere, per quanto possibile, il "problema" che Vi affligge. Vi prego comunque di osservare la cadenza temporale: nell'anno "peggiore" 2020-2021 con decorrenza (se ricordo bene) il 25 aprile. Forse il modo più democratico sarebbe fare un sondaggio .... il mio interesse non coincide forse con il Vostro? Modificato 15 Ottobre, 2020 da fabio22 Cita
aldo marchesi Inviato 15 Ottobre, 2020 Supporter #6 Inviato 15 Ottobre, 2020 Sono favorevole alla divisione,concordo con chi dice che così lasessione monete non riesce più ad aprire una discussione. Cita
Giov60 Inviato 15 Ottobre, 2020 #7 Inviato 15 Ottobre, 2020 16 ore fa, fabio22 dice: Prometto di discutere con i vertici del portale circa la Vs. mozione e di risolvere, per quanto possibile, il "problema" che Vi affligge. Vi prego comunque di osservare la cadenza temporale: nell'anno "peggiore" 2020-2021 con decorrenza (se ricordo bene) il 25 aprile. Forse il modo più democratico sarebbe fare un sondaggio .... il mio interesse non coincide forse con il Vostro? Caro Fabio22: 2 domande: 1) mi frulla per il capo da sempre: cosa significa il numero al termine del tuo nickname? Non l'anno di nascita, vero? 2) ma perchè non apri una singola discussione che periodicamente (giornalmente) riprendi e integri, di modo che non siano presenti a centinaia e, comunque, risulti sempre in bella vista. I tuoi post sono molto interessanti, ma sono anche "invadenti" qualora troppo dispersi. Cita
gallo83 Inviato 15 Ottobre, 2020 #8 Inviato 15 Ottobre, 2020 Sarebbero da spostare nella medaglistica per due motivi Primo per dar spazio alle monete pontificie nella loro sezione Secondo per il semplice fatto che tutte queste medaglie riceverebbero più visualizzazioni, risposte e interesse appunto nella sezione apposita. Cioè....ci si guadagna tutti. 1 Cita Awards
fabio22 Inviato 15 Ottobre, 2020 #9 Inviato 15 Ottobre, 2020 (modificato) 3 ore fa, Giov60 dice: Caro Fabio22: 2 domande: 1) mi frulla per il capo da sempre: cosa significa il numero al termine del tuo nickname? Non l'anno di nascita, vero? 2) ma perchè non apri una singola discussione che periodicamente (giornalmente) riprendi e integri, di modo che non siano presenti a centinaia e, comunque, risulti sempre in bella vista. I tuoi post sono molto interessanti, ma sono anche "invadenti" qualora troppo dispersi. 1) La Tua domanda mi diverte parecchio .... Credo che sarei stato troppo vecchio per redigere a tempo perso le 35.000 schede di medaglie presenti in catalogo in circa 10 anni. No non è l'anno di nascita! 2) Ho deciso di accogliere i Vs. suggerimenti, anche su consiglio di uno degli amministratori del forum (non credo che gli amici medaglisti saranno felici di questa mia decisione): da novembre inizierò il semestre con le discussioni a mesi, per i prossimi 15 giorni Vi prego di sopportare i miei interventi (o monologhi come li avete definiti) e, se volete, ..... = ? Ringraziando per la pazienza dimostrata vado ad illustrare i vincoli di ricerca per la redazione della Medaglia del Giorno che deve soddisfare sia l'attinenza al giorno (viaggio, episodio o avvenimento storico, Santo, liturgia) sia appartenere alle medaglie papali; è fondamentale che la medaglia abbia la foto pubblicata nel nostro catalogo.....in alcuni casi non è una ricerca banale! E' una sorta di almanacco della medaglia Papale. ? Modificato 15 Ottobre, 2020 da fabio22 Cita
fabio22 Inviato 15 Ottobre, 2020 #10 Inviato 15 Ottobre, 2020 Ora però mi chiedo: quale sarà la medaglia del 16 ottobre.....Vado a cercare e studiare! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..