darioelle Inviato 29 Ottobre, 2020 #1 Inviato 29 Ottobre, 2020 Buongiorno, mi viene chiesta una opinione su questa moneta ma non essendo il mio campo di collezione mi rivolgo a Voi per un parere di autenticità ed una valutazione di un valore di massima. Purtroppo non essendo in mio possesso, non ho la possibilità di avere il peso esatto e ho fatto presente all'interessato che questo è sempre importante, allego foto del dritto rovescio e del bordo con indicazione del diametro. Mi pare sia siracusana e credo abbastanza comune, ma ogni informazione sarà gradita e riferita all'interessato. Grazie in anticipo Cita
skubydu Inviato 29 Ottobre, 2020 #2 Inviato 29 Ottobre, 2020 Con queste immangini, è difficile dare un parere, soprattutto per una moneta di questa tipologia. Cita
grunf Inviato 29 Ottobre, 2020 #3 Inviato 29 Ottobre, 2020 Non credo sia comune... Se vai a controllare sul web le aggiudicazioni penso ti ricrederai. In generale ti dico che girano più falsi che originali. Vedi tu. 1 Cita
scalptor Inviato 29 Ottobre, 2020 Supporter #4 Inviato 29 Ottobre, 2020 Comunemente falsificata, come in questo caso, direi 1 Cita
gionnysicily Inviato 30 Ottobre, 2020 #5 Inviato 30 Ottobre, 2020 FALSA..... una modesta riproduzione. Basta fare un buon confronto per uno che ha poca dimestichezza. 1 Cita
danielealberti Inviato 31 Ottobre, 2020 #6 Inviato 31 Ottobre, 2020 Non sarebbe abbastanza comune se fosse originale, la k presente sopra la fascia frontale e la leggenda presente sul delfino sotto il collo della ninfa sono la firma del grande incisore Kimon. 1 Cita
gionnysicily Inviato 31 Ottobre, 2020 #7 Inviato 31 Ottobre, 2020 8 minuti fa, danielealberti dice: Non sarebbe abbastanza comune se fosse originale, la k presente sopra la fascia frontale e la leggenda presente sul delfino sotto il collo della ninfa sono la firma del grande incisore Kimon. Ciao @danielealberti, Hai detto bene...... Il grande KIMON. Ho postato uno dei più belli decadramma firmati dal grande Kimon ( il rovescio NAC 13 ), che ha ben tra punti dove il grande maestro, ha voluto lasciare la sua firma. Al Rovescio. La "K " sulla benda che dalla fronte si inserisce tra i capelli. Per esteso "KIMON" a rilievo sul corpo del delfino, sotto il tronco del collo. Sul dritto, nell'esergo in corrispondenza degli zoccoli "KIMON" ( qui poco visibile ) la riproduzione postata in questa discussione, sembra quella che ci assomiglia di più. Per rispetto al grande Kimon, allego un confronto del dritto. 2 Cita
darioelle Inviato 1 Novembre, 2020 Autore #8 Inviato 1 Novembre, 2020 Grazie dei vostri contributi preziosi come sempre, mi farò portatore dei vostri pareri. A presto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..