jaconico Inviato 2 Novembre, 2020 #1 Inviato 2 Novembre, 2020 Ultimo entrato in collezione. Preso dal negoziante che ne aveva una serie di consecutive. Di fatto Fds. Sopra il nominale “500.000 presenta quella che sembra una piega” che però era presente su tutte le banconote ed è molto accentuata nella foto dentro la plastica. In realtà è leggerissima e credo dipenda dalla stampa visto che subito sotto c’è il filo di sicurezza. Pagata 150 euro compresa di perizia fotografica. Di fatto è come se l’avessi presa a 135/140 4 Cita
caravelle82 Inviato 2 Novembre, 2020 #2 Inviato 2 Novembre, 2020 29 minuti fa, jaconico dice: Ultimo entrato in collezione. Preso dal negoziante che ne aveva una serie di consecutive. Di fatto Fds. Sopra il nominale “500.000 presenta quella che sembra una piega” che però era presente su tutte le banconote ed è molto accentuata nella foto dentro la plastica. In realtà è leggerissima e credo dipenda dalla stampa visto che subito sotto c’è il filo di sicurezza. Pagata 150 euro compresa di perizia fotografica. Di fatto è come se l’avessi presa a 135/140 Bellissima jaco complimenti? 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Novembre, 2020 Supporter #3 Inviato 2 Novembre, 2020 E' un buon prezzo, cosa certifica la perizia? Cita Awards
jaconico Inviato 2 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 2 Novembre, 2020 16 minuti fa, nikita_ dice: E' un buon prezzo, cosa certifica la perizia? 1 Cita
PriamoB Inviato 2 Novembre, 2020 #5 Inviato 2 Novembre, 2020 Complimenti anche da parte mia per l'ottimo acquisto 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Novembre, 2020 Supporter #6 Inviato 2 Novembre, 2020 (modificato) 4 ore fa, jaconico dice: Se c'era la possibilità avrei preferito pagarla quei 135/140€ di cui parlavi senza perizia. Modificato 2 Novembre, 2020 da nikita_ Cita Awards
Inico Inviato 2 Novembre, 2020 #7 Inviato 2 Novembre, 2020 Bellissima, soprattutto se paragonata agli odierni euro. Cita
LolloCaccia Inviato 2 Novembre, 2020 #9 Inviato 2 Novembre, 2020 Magnifico pezzo, complimenti per l'acquisto Cita
El Chupacabra Inviato 2 Novembre, 2020 #10 Inviato 2 Novembre, 2020 (modificato) Spero di non essere solo una nota stonata: la banconota è bella e più che piacevole, ma il FDS mi sembra eccessivo proprio per quella piega che non può essere imputata al solo filo di sicurezza ed il fatto che fosse presente su tutte le altre banconote è indicativo (sospetto che la mazzetta sia stata messa in una posizione che non l'ha conservata al meglio...). Ottimo il prezzo d'acquisto. Qui sotto ti posto la banconota che ho preso direttamente in banca il giorno in cui è arrivata nuova di zecca ed il perito (che ha eseguito la perizia recentemente) non è andato oltre il q.FDS perché possiede "un'impercettibile ondulazione". E pur essendo impercettibile... Modificato 2 Novembre, 2020 da El Chupacabra 1 Cita
jaconico Inviato 2 Novembre, 2020 Autore #11 Inviato 2 Novembre, 2020 40 minuti fa, El Chupacabra dice: Spero di non essere solo una nota stonata: la banconota è bella e più che piacevole, ma il FDS mi sembra eccessivo proprio per quella piega che non può essere imputata al solo filo di sicurezza ed il fatto che fosse presente su tutte le altre banconote è indicativo (sospetto che la mazzetta sia stata messa in una posizione che non l'ha conservata al meglio...). Ottimo il prezzo d'acquisto. Qui sotto ti posto la banconota che ho preso direttamente in banca il giorno in cui è arrivata nuova di zecca ed il perito (che ha eseguito la perizia recentemente) non è andato oltre il q.FDS perché possiede "un'impercettibile ondulazione". E pur essendo impercettibile... Non cercavo il fds assoluto, cercavo comunque il pezzo che ci si avvicinasse il più possibile a quella conservazione al prezzo più conveniente. Alla fine sono pienamente soddisfatto, non ho mai trovato personalmente in vendita un fds o quasi a meno di 200 euro... ps. Confermo che la lieve ondulazione c’è ma vista senza carta protettiva è molto meno accentuata. Vada per il qfds, siamo lì per me collezionista non fissato con la massima conservazione ? 1 Cita
prtgzn Inviato 3 Novembre, 2020 #12 Inviato 3 Novembre, 2020 Bella, bella. Pensare che varrebbero 258,00 € e pagarle praticamente metà.... a suo tempo ho messo da parte la normale e la sostitutiva e da collezionista va bene così. Cita
jaconico Inviato 3 Novembre, 2020 Autore #13 Inviato 3 Novembre, 2020 Una cosa non mi è chiara perché ogni catalogo da cifre diverse. Qual’è la Vera tiratura? Cita
caravelle82 Inviato 3 Novembre, 2020 #14 Inviato 3 Novembre, 2020 14 minuti fa, jaconico dice: Una cosa non mi è chiara perché ogni catalogo da cifre diverse. Qual’è la Vera tiratura? Ciao jaco,mando due foto tratte dal Gigante 2015 cartamoneta Saluti Cita
caravelle82 Inviato 3 Novembre, 2020 #15 Inviato 3 Novembre, 2020 21 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao jaco,mando due foto tratte dal Gigante 2015 cartamoneta Saluti Infine.... Cita
jaconico Inviato 3 Novembre, 2020 Autore #16 Inviato 3 Novembre, 2020 2 ore fa, caravelle82 dice: Infine.... Facevo la domanda appunto perché so che ogni catalogo da fonti diverse... Cita
caravelle82 Inviato 3 Novembre, 2020 #17 Inviato 3 Novembre, 2020 2 minuti fa, jaconico dice: Facevo la domanda appunto perché so che ogni catalogo da fonti diverse... Si, infatti vedendo il sito,dopo aver fotografato il mio catalogo, ti ho inviato la foto di proposito per confermar aimè sta cosa. Io non saprei che dir? Cita
wstefano Inviato 3 Novembre, 2020 #18 Inviato 3 Novembre, 2020 Mi unisco ai tanti complimenti. È un‘affarone a quel prezzo in questa conservazione. Ti ringrazio anche per condividere i tuoi acquisti con noi ? 1 Cita
caravelle82 Inviato 3 Novembre, 2020 #19 Inviato 3 Novembre, 2020 15 minuti fa, wstefano dice: Mi unisco ai tanti complimenti. È un‘affarone a quel prezzo in questa conservazione. Ti ringrazio anche per condividere i tuoi acquisti con noi ? Concordo? Cita
miza Inviato 10 Aprile, 2023 #20 Inviato 10 Aprile, 2023 (modificato) Buongiorno, Sono passati alcuni anni dalla presentazione di questa discussione e concordo @jaconico , hai fatto un ottimo acquisto, spero che la banconota sia ancora nella tua collezione. Banconota molto bella e ancora molto ricercata. In questi giorni seguivo per curiosità un'asta dove c'era questa banconota in conservazione qFDS. Andata a oltre i 230 euro. Un'altra sempre in qFDS andata a oltre 250. Io aspetto l'occasione... se mai arriverà. Sono comunque convinto che in conservazione qFDS o FDS continueranno a manterranno un prezzo molto vicino se non superiore al nominale saluti Modificato 10 Aprile, 2023 da miza Cita
jaconico Inviato 11 Aprile, 2023 Autore #21 Inviato 11 Aprile, 2023 (modificato) Il 10/4/2023 alle 11:24, miza dice: Buongiorno, Sono passati alcuni anni dalla presentazione di questa discussione e concordo @jaconico , hai fatto un ottimo acquisto, spero che la banconota sia ancora nella tua collezione. Banconota molto bella e ancora molto ricercata. In questi giorni seguivo per curiosità un'asta dove c'era questa banconota in conservazione qFDS. Andata a oltre i 230 euro. Un'altra sempre in qFDS andata a oltre 250. Io aspetto l'occasione... se mai arriverà. Sono comunque convinto che in conservazione qFDS o FDS continueranno a manterranno un prezzo molto vicino se non superiore al nominale saluti La banconota sta sempre in collezione e forse ho scelto il momento perfetto per prenderla. Ho notato anche un certo aumento di valore di questa banconota. ps. Personalmente si tratta di un incremento esagerato poiché nel corso del tempo ne ho viste a mazzette di queste banconote, non stiamo parlando di una rarità 😅 Modificato 11 Aprile, 2023 da jaconico 1 Cita
Fedefede76 Inviato 16 Aprile, 2023 #22 Inviato 16 Aprile, 2023 Bellissima banconota, la ricordo bene! peccato abbia circolato pochissimo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..