Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
jaconico

500 mila lire “Raffaello”

Recommended Posts

Contento
jaconico

Ultimo entrato in collezione. Preso dal negoziante che ne aveva una serie di consecutive. Di fatto Fds. Sopra il nominale “500.000 presenta quella che sembra una piega” che però era presente su tutte le banconote ed è molto accentuata nella foto dentro la plastica. In realtà è leggerissima e credo dipenda dalla stampa visto che subito sotto c’è il filo di sicurezza. Pagata 150 euro compresa di perizia fotografica. Di fatto è come se l’avessi presa a 135/140

6F5EB866-C25F-45C8-9324-F4305CE1CA75.jpeg

CDA61ED9-6852-4E44-9E92-8E86D52F176A.jpeg

• Like 4

caravelle82
29 minuti fa, jaconico dice:

Ultimo entrato in collezione. Preso dal negoziante che ne aveva una serie di consecutive. Di fatto Fds. Sopra il nominale “500.000 presenta quella che sembra una piega” che però era presente su tutte le banconote ed è molto accentuata nella foto dentro la plastica. In realtà è leggerissima e credo dipenda dalla stampa visto che subito sotto c’è il filo di sicurezza. Pagata 150 euro compresa di perizia fotografica. Di fatto è come se l’avessi presa a 135/140

6F5EB866-C25F-45C8-9324-F4305CE1CA75.jpeg

CDA61ED9-6852-4E44-9E92-8E86D52F176A.jpeg

Bellissima jaco complimenti🤝

• Thanks 1

nikita_
Supporter

E' un buon prezzo, cosa certifica la perizia?

Contento
jaconico
16 minuti fa, nikita_ dice:

E' un buon prezzo, cosa certifica la perizia?

0ED07A60-A358-4484-A1EC-12E130424CBD.jpeg

• Thanks 1

nikita_
Supporter
4 ore fa, jaconico dice:

0ED07A60-A358-4484-A1EC-12E130424CBD.jpeg

salvafds.jpg.8fcdd793583be7ef492359f80d391121.jpg

Se c'era la possibilità avrei preferito pagarla quei 135/140€ di cui parlavi senza perizia.

Edited by nikita_

Liutprand

peccato per la sua breve durata

LolloCaccia

Magnifico pezzo, complimenti per l'acquisto

El Chupacabra

Spero di non essere solo una nota stonata: la banconota è bella e più che piacevole, ma il FDS mi sembra eccessivo proprio per quella piega che non può essere imputata al solo filo di sicurezza ed il fatto che fosse presente su tutte le altre banconote è indicativo (sospetto che la mazzetta sia stata messa in una posizione che non l'ha conservata al meglio...). Ottimo il prezzo d'acquisto.

Qui sotto ti posto la banconota che ho preso direttamente in banca il giorno in cui è arrivata nuova di zecca ed il perito (che ha eseguito la perizia recentemente) non è andato oltre il q.FDS perché possiede "un'impercettibile ondulazione". E pur essendo impercettibile...

1295358160_500.000Lire1997.thumb.jpg.c076d6cea70b97fb2279d22c2ebcc947.jpg

Edited by El Chupacabra
  • Like 1

Contento
jaconico
40 minuti fa, El Chupacabra dice:

Spero di non essere solo una nota stonata: la banconota è bella e più che piacevole, ma il FDS mi sembra eccessivo proprio per quella piega che non può essere imputata al solo filo di sicurezza ed il fatto che fosse presente su tutte le altre banconote è indicativo (sospetto che la mazzetta sia stata messa in una posizione che non l'ha conservata al meglio...). Ottimo il prezzo d'acquisto.

Qui sotto ti posto la banconota che ho preso direttamente in banca il giorno in cui è arrivata nuova di zecca ed il perito (che ha eseguito la perizia recentemente) non è andato oltre il q.FDS perché possiede "un'impercettibile ondulazione". E pur essendo impercettibile...

1295358160_500.000Lire1997.thumb.jpg.c076d6cea70b97fb2279d22c2ebcc947.jpg

Non cercavo il fds assoluto, cercavo comunque il pezzo che ci si avvicinasse il più possibile a quella conservazione al prezzo più conveniente. Alla fine sono pienamente soddisfatto, non ho mai trovato personalmente in vendita un fds o quasi a meno di 200 euro... 

ps. Confermo che la lieve ondulazione c’è ma vista senza carta protettiva è molto meno accentuata. Vada per il qfds, siamo lì per me collezionista non fissato con la massima conservazione 🙈 

• Like 1

Contento
prtgzn

Bella, bella. Pensare che varrebbero 258,00 € e pagarle praticamente metà.... a suo tempo ho messo da parte la normale e la sostitutiva e da collezionista va bene così.

Contento
jaconico

Una cosa non mi è chiara perché ogni catalogo da cifre diverse. Qual’è la Vera tiratura?

caravelle82
14 minuti fa, jaconico dice:

Una cosa non mi è chiara perché ogni catalogo da cifre diverse. Qual’è la Vera tiratura?

Ciao jaco,mando due foto tratte dal Gigante 2015 cartamoneta

Saluti

Screenshot_2020-11-03-14-45-11-716_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2020-11-03-14-45-33-073_com.miui.gallery.jpg

caravelle82
21 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao jaco,mando due foto tratte dal Gigante 2015 cartamoneta

Saluti

Screenshot_2020-11-03-14-45-11-716_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2020-11-03-14-45-33-073_com.miui.gallery.jpg

Infine....

IMG_20201103_150737.jpg

Contento
jaconico
2 ore fa, caravelle82 dice:

Infine....

IMG_20201103_150737.jpg

Facevo la domanda appunto perché so che ogni catalogo da fonti diverse...

caravelle82
2 minuti fa, jaconico dice:

Facevo la domanda appunto perché so che ogni catalogo da fonti diverse...

Si, infatti vedendo il sito,dopo aver fotografato il mio catalogo, ti ho inviato la foto di proposito per confermar aimè sta cosa. Io non saprei che dir🤔

wstefano

Mi unisco ai tanti complimenti. È un‘affarone a quel prezzo in questa conservazione.

Ti ringrazio anche per condividere i tuoi acquisti con noi 👍

• Thanks 1

caravelle82
15 minuti fa, wstefano dice:

Mi unisco ai tanti complimenti. È un‘affarone a quel prezzo in questa conservazione.

Ti ringrazio anche per condividere i tuoi acquisti con noi 👍

Concordo😉