Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1901


Risposte migliori

21 minuti fa, Lucia07 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:25 gr 
Diametro:35
Metallo Presunto:argento 

 

Buonasera,la moneta di cui parli,è classificata dal Gigante R4. È estremamente rara,ho seri dubbi riguardo la sua autenticitá anche non vedendola postata, a maggior ragione dal fatto che il diametro è 37 mm e non 35.

Comunque in tutti i casi,se la vuoi postar e non sai come fare, vedi la foto sotto e senti anche altri pareri?

IMG_20201028_135634.jpg

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Lucia07 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:25 gr 
Diametro:35
Metallo Presunto:argento 

 

Senza vederla ti dico che nel 99,99999999999999999999999999999999999999%  dei casi è una patacca. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, caravelle82 dice:

Buonasera,la moneta di cui parli,è classificata dal Gigante R4. È estremamente rara,ho seri dubbi riguardo la sua autenticitá anche non vedendola postata, a maggior ragione dal fatto che il diametro è 37 mm e non 35.

Comunque in tutti i casi,se la vuoi postar e non sai come fare, vedi la foto sotto e senti anche altri pareri?

IMG_20201028_135634.jpg

Mi dispiace non riesco a inserire la foto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche senza foto, non c'è nemmeno la minimissima probabilità prospettata da TIBERIVS. A meno che tra i tuoi antenati non ci sia stato un alto dignitario del Regno, che potrebbe aver ricevuto in dono questa moneta direttamente da Vittorio Emanuele III. O sennò, qualcuno che l'abbia acquistata e pagata per quel che vale, decine di milioni di lire un tempo, decine di migliaia di euro oggi.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, caravelle82 dice:

Buonasera,la moneta di cui parli,è classificata dal Gigante R4. È estremamente rara,ho seri dubbi riguardo la sua autenticitá anche non vedendola postata, a maggior ragione dal fatto che il diametro è 37 mm e non 35.

Comunque in tutti i casi,se la vuoi postar e non sai come fare, vedi la foto sotto e senti anche altri pareri?

IMG_20201028_135634.jpg

https://ibb.co/v19Cr7F
https://ibb.co/jHhV9FV

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Adesso, Lucia07 dice:

Le foto confermano quanto ampiamente previsto. Si tratta, purtroppo, di una patacca senza alcun valore. Mi dispiace 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno. Se lo desidera potrebbe consultare il sito " La moneta catalogo di numismatica "  sezione regno d'Italia

e osservare la moneta in oggetto e potrà così, anche  personalmente, verificare le notevoli differenze esistenti

rispetto alla sua.

Cordiali saluti.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.