Frayz125 Inviato 7 Novembre, 2020 #1 Inviato 7 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buonasera a tutti gli utenti, ho trovato questa moneta da 20 centesimi del 1940, mi stavo chiedendo come sia potuta uscire dalla zecca ed aver circolato e se può avere un valore collezionistico oppure no, grazie in anticipo. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 8 Novembre, 2020 #2 Inviato 8 Novembre, 2020 (modificato) Buona sera. Molto particolare. Può fotografare anche l'altro lato ed il contorno? Cordiali saluti. Gabriella Modificato 8 Novembre, 2020 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Frayz125 Inviato 8 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 8 Novembre, 2020 Buonasera, riesco solo a mettere quest'altra immagine perché il contorno non riesco a renderlo ben visibile con la fotocamera, però il lato più sottile dove ci sono le figure è spesso 1mm il lato liscio è di quasi 2mm Cita
FFF Inviato 9 Novembre, 2020 #4 Inviato 9 Novembre, 2020 Circolata in queste condizioni azzardo 50-70 euro. Ma è solo quanto la valuterei io se una similare mi fosse proposta. Potrebbe essere di più o di meno. Attendi altri pareri. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 9 Novembre, 2020 #5 Inviato 9 Novembre, 2020 Buon giorno. Grazie Frayz125 per la foto. Sembrerebbe un tondello mal posizionato e appena pizzicato dai punzoni. Strano che non si sia tranciato . Sarebbe interessante conoscere le cause e le modalità di questo errore . Qualcuno può dare una spiegazione? Grazie. Buona giornata. Gabriella Cita
Frayz125 Inviato 9 Novembre, 2020 Autore #6 Inviato 9 Novembre, 2020 Grazie per le risposte, mi fa piacere sapere che ha un valore collezionistico. Cita
cembruno5500 Inviato 9 Novembre, 2020 #7 Inviato 9 Novembre, 2020 ci sono collezionisti che le collezionano. Cita Awards
LolloCaccia Inviato 9 Novembre, 2020 #8 Inviato 9 Novembre, 2020 Ho trovato questo sito dove vengono catalogati gli errori di conio, al link qui sotto viene spiegato come si crea questo tipo di errore https://www.erroridiconiazione.com/b-2-battitura-decentrata/ 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 9 Novembre, 2020 #9 Inviato 9 Novembre, 2020 A LolloCaccia. Ho letto tutto con attenzione, per me molto interessante . Grazie. Non credevo che l' errore fosse così diffuso . Codiali saluti. Gabriella Cita
Frayz125 Inviato 9 Novembre, 2020 Autore #10 Inviato 9 Novembre, 2020 Interessantissimo questo articolo, anche io non credevo fosse così comune ritrovare questo tipo di errore,Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..