Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

IMG_20201107_183837.thumb.jpg.ce33c4657858050dc310737c6b0ed052.jpgCARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buonasera a tutti gli utenti, ho trovato questa moneta da 20 centesimi del 1940, mi stavo chiedendo come sia potuta uscire dalla zecca ed aver circolato e se può avere un valore collezionistico oppure no, grazie in anticipo. 

Inviato (modificato)

Buona sera. Molto particolare. Può fotografare anche l'altro lato ed il contorno?

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato

Buonasera, riesco solo a mettere quest'altra immagine perché il contorno non riesco a renderlo ben visibile con la fotocamera, però il lato più sottile dove ci sono le figure è spesso 1mm il lato liscio è di quasi 2mm

IMG_20201108_210912.jpg

Inviato

Circolata in queste condizioni azzardo 50-70 euro.

Ma è solo quanto la valuterei io se una similare mi fosse proposta.

Potrebbe essere di più o di meno. Attendi altri pareri.

Inviato

Buon giorno. Grazie Frayz125 per la foto. Sembrerebbe un tondello mal posizionato e appena pizzicato dai punzoni. Strano che non si sia tranciato .

Sarebbe interessante conoscere le cause e le modalità di questo errore . Qualcuno può dare una

spiegazione? Grazie.

Buona giornata.

Gabriella

Inviato

Grazie per le risposte, mi fa piacere sapere che ha un valore collezionistico. 

Inviato

ci sono collezionisti che le collezionano.

Awards

Inviato

A LolloCaccia. Ho letto tutto con attenzione, per me molto interessante . Grazie.

Non credevo che l' errore fosse così diffuso .

Codiali saluti.

Gabriella

Inviato

Interessantissimo questo articolo, anche io non credevo fosse così comune ritrovare questo tipo di errore,Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.