Vai al contenuto
IGNORED

20 cent 1918


Risposte migliori

Ad occhio visto le pessime foto io direi solo valore storico. Hanno valore solo in splendide condizioni e poi per classificare la moneta bisognerebbe sapere se il bordo è liscio o rigato. Ripeto da quello che vedo il bordo risulterebbe ininfluente in quanto la moneta ha visto giorni migliori.

Gianni 

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non hanno valore venale. Magari storico sì, e forse anche affettivo, ma le condizioni sono quelle di una moneta ampiamente circolata (che per me è la maggior fonte di fascino, ma esprimo solo una opinione personale, non tenerne conto).

Modificato da Taller
Link al commento
Condividi su altri siti


Per annabortol: avendo anch io trovato in casa tale monetina ho avuto modo di scoprire su questo sito la sua curiosa storia. Anno 1918 guerra appena finita c era penuria di tutte le materie prime. Questi 20 cent furono riconiati usando dei vecchi 20 cent di Umberto 1. Della serie non  si butta via niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.