Vai al contenuto
IGNORED

marenghi...


Risposte migliori

Ragazzi, le monete sono ancora salve, ma continuate a non dirmi quanto possono valere. In tutta sincerità, non ho molta voglia di perder tempo... vorrei salvare quelle monete, purchè la perdita di tempo che ne consegue, sia giustificata da un guadagno supplementare.

Insomma, siate chiari!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riepilogando...

- VE II vale qualcosa più dell'oro che contiene

- del Carlo Alberto dovresti mettere foto grandi perchè si sospetta un falso. Ma se fosse vera varrebbe MOLTO più dell'oro che contiene.

non ho molta voglia di perder tempo... vorrei salvare quelle monete, purchè la perdita di tempo che ne consegue, sia giustificata da un guadagno supplementare.

206855[/snapback]

Salvaguardare le monete antiche solo se hanno valore venale lo trovo assolutamente sbagliato.

TUTTE le monete sono testimonianze storiche. Distruggerle solo perchè non valgono molto lo trovo da barbari.

Poi fa come ti pare, d'altronde è la logica del profitto che governa il mondo......

Link al commento
Condividi su altri siti


TUTTE le monete sono testimonianze storiche. Distruggerle solo perchè non valgono molto lo trovo da barbari.

206860[/snapback]

Inutile dire che concordo in pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

dunque correggetemi se mi sbaglio.....

la quotazione in borsa dei marenghi è circa di 84-85 euri....

il marengo di vittorio emanuele vista la conservazione come moneta varrebbe circa in un' asta intorno ai 100 euri.....

carlo alberto (se non è falso!!!!!!) vista la bella conservazione anche se classificato comune dovrebbe essere circa il doppio del suo valore in oro.... 150 euri almeno.... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ALLORA LI SALVIAMO?????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi... perdonate i miei ragionamenti puramente pragmatici. Il punto è che tra un appassionato come voi e me, c'è l'abisso.

Ad ogni modo, credo di poter salvare le monetine.... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se vedi i bottoni in alto. il sito ospita anche un mercatino. E' gratuito e sicuramente non richiede un gran impegno mettere il marengo di VE2 in vendita (dell'altro mi accerterei prima dell'autenticita'); se scegli come prezzo di partenza quello che ricaveresti dall'oro fuso sono stra-convinto che ottieni sicuramente di piu'.

Se hai una compravendita di oro immagino che tu possa anche stimare il titolo. Come e' messo da questo punto di vista il Carlo Alberto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma voglio ancora dire che mi sembra una cosa assurda fondere le monete...così facendo diminuiscono sempre di più.

Questo è quello che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo si tratti di differenza tra un appassionato e un non appassionato. Si tratta magari di senso della storia. Io non mi intendo di gioielli, ma non farei mai fondere un gioiello vecchio o antico, magari di fine ottocento, anche se testimonianza di un gusto passato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi... perdonate i miei ragionamenti puramente pragmatici. Il punto è che tra un appassionato come voi e me, c'è l'abisso.

Ad ogni modo, credo di poter salvare le monetine.... grazie!

206959[/snapback]

Ora che si sono salvate cosa te ne fai?

Vorrei entrare nei meccanismi della compravendita di oro :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Semplicemente le ho rivendute a chi le rivenderà al dettaglio, senza fonderle. Avete ragione, meglio salvaguardare le testimonianze del nostro passato.

211192[/snapback]

Parole saggie

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicemente le ho rivendute a chi le rivenderà al dettaglio, senza fonderle. Avete ragione, meglio salvaguardare le testimonianze del nostro passato.

211192[/snapback]

Bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.