Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Marco_S

5 Lire 1848-Governo provvisorio di Lombardia

Recommended Posts

Marco_S

Buonasera, che conservazione dareste a questa moneta? 

image.png.75e48e967bb3897689b0cbdc6a5586b6.png

image.png.73b341ad56a42730ad377e6c061c2d6f.png

Potrei avere anche un vostro cortese parere su che tipo di variante sia? Dalle foto a me sembrerebbe una rami corti-base spessa-stella lontana.

Edited by Marco_S
  • Like 2

Scudo1901

FDC. E’ l’esemplare attualmente in vendita su Catawiki (scade tra un’oretta 🤣, affrettatevi) 😂

• Like 1
  • Haha 1

In Ricreazione
favaldar

I rilievi ci sono tutti ma la luce sparata non mi fa capire se è stata pulita o se ci sono solo segnetti da contatto.Per me da SPL in su. Base sottile e sottobase spessa la stella cosi alcuni la definiscono lontana,vicina dovrebbe quasi toccare la corona.Per me questa è una via di mezzo..........

In Ricreazione
favaldar

Se qualcuno l'ha vista in mano non metto becco.🙂 Alta è alta conservazione

Edited by favaldar

Liutprand

Concordo: troppa luce! Comunque mi sembra in alta conservazione.

Marco_S
29 minuti fa, Scudo1901 dice:

FDC. E’ l’esemplare attualmente in vendita su Catawiki (scade tra un’oretta 🤣, affrettatevi) 😂

Infatti l'ho prese da lì le foto, spulciando le varie aste. Volevo proprio capire se il fdc ci stava tutto oppure no. 😁

Edited by Marco_S

Sirlad
29 minuti fa, Marco_S dice:

Infatti l'ho prese da lì le foto, spulciando le varie aste. Volevo proprio capire se il fdc ci stava tutto oppure no. 😁

È un bell'acchiappo, questa è una tipologia monetale piena di fascino.

Spero che tu sia riuscito ad aggiudicartela, ottima conservazione.

• Like 1

Marco_S

Sì. Asta chiusa da poco. La bramavo da tempo, ma non avevo mai trovato nessuna in conservazione decente. 😁

lorluke
Supporter
8 minuti fa, Marco_S dice:

Sì. Asta chiusa da poco. La bramavo da tempo, ma non avevo mai trovato nessuna in conservazione decente. 😁

Complimenti per l’acquisto, allora! Un gran bel pezzo, bravo 👍

• Like 1

Scudo1901
23 minuti fa, Marco_S dice:

Congratulazioni! 

b8b8

I Fondi del dritto non mi sembrano da Fdc. 

Comunque, ottima moneta, complimenti 

• Like 1

Marco_S

Attendo nuove foto dal venditore. Vedremo, poi, come sarà in mano.

dux-sab

non mi sembra fdc. da queste foto non si capisce se vicino alla data sono graffi, poi cosa ci sia sopra le foglie, inoltre i fondi graffiati sull'altra faccia. quel nero sotto il braccio sembra un lungo graffio profondo?

Edited by dux-sab
  • Like 1

Fxx

Se non è fior di conio poco ci manca. Bellissimo esemplare e bellissima moneta. La sto cercando anche io ma in alta conservazione non ho ancora trovato un esemplare in linea col mio budget. Complimenti!

• Like 1

Scudo1901

Forse in effetti non lo è, comunque meglio di SPL. Diciamo che queste foto in parte smentiscono un po' le impressioni di FDC derivanti dalle foto su Catawiki

• Like 1

dux-sab

sotto VISORIO tracce di corrosione?

• Like 1

Marco_S

No, vorrei rassicurare tutti che le macchie nere non sono nè corrosione, nè graffi. Ho già provveduto a rimuoverle con un cotton fioc. Per il resto, i graffietti presumo siano segni di contatto, o sbaglio? 

Marco_S
34 minuti fa, dux-sab dice:

non mi sembra fdc. da queste foto non si capisce se vicino alla data sono graffi, poi cosa ci sia sopra le foglie, inoltre i fondi graffiati sull'altra faccia. quel nero sotto il braccio sembra un lungo graffio profondo?

No, quello vicino all'8 finale della data, è il riflesso della plastica. Considera che le foto le ho fatte, purtroppo di fretta, oggi pomeriggio all'aperto.

Fxx
16 minuti fa, Marco_S dice:

No, vorrei rassicurare tutti che le macchie nere non sono nè corrosione, nè graffi. Ho già provveduto a rimuoverle con un cotton fioc. Per il resto, i graffietti presumo siano segni di contatto, o sbaglio? 

Considerando la qualità della moneta secondo me si, contatto in fase di stoccaggio presumo. 

Monetaio

E' una bella moneta. qFDC a mio avviso.
Non circolata, con (pochi) segni di contatto, insomma.
Ad avercene.
Ricordiamoci sempre che stiamo guardando (nel caso delle 2nde) foto giganti dove ogni minima imperfezione viene amplificata dalle dimensioni e dalla luce, se le foto sono "oneste".
Bravo, hai buon gusto, e che sia qFDC o FDC non cambia niente. Le monete o sono belle o sono brutte. E di FDC pieni e veri non ce n'é per tutti.
Ciauz.

• Like 1