NeroDrusus Inviato 17 Novembre, 2020 #1 Inviato 17 Novembre, 2020 Salve a tutti, da tempo ormai seguendo tantissime aste online mi imbatto su tantissime monete anche importanti dove all'ultimo istante prima di pubblicare la moneta per poi venderla noto del lucido sul bronzo! Sicuramente non si tratta di cera microcristallina o di pellicole protettive come il paraloid! Posto un piccolo esempio di un Dupondio, ma mi capita davvero spesso di vedere sesterzi importanti! Mi chiedo di cosa puo trattarsi? Fanno la foto del lotto da vendere con dell'olio di vasellina senza asciugarlo per esaltare i rilievi e spingere ad acquistare un determinato lotto? Di cosa puo trattarsi ne cera microstillina, ne paraloid, ne paraffine lasciano questo effetto oleoso Cita
Stilicho Inviato 22 Novembre, 2020 #2 Inviato 22 Novembre, 2020 (modificato) @NeroDrusus Per competenza specifica e maggior visibilità sposto nella sezione "Conservazione, restauro e fotografia". Ciao. Stilicho Modificato 22 Novembre, 2020 da Stilicho correzione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..