Illyricum65 Inviato 22 Novembre, 2020 #1 Inviato 22 Novembre, 2020 (modificato) Buongiorno, volevo segnalarvi i seguenti cloni di sesterzi traianei che circolano attualemente sulla Baia e che tra poco potrebbe capitare di trovare sul mercato senza l'indicazione che si tratta di RIPRODUZIONE (come correttamente riportato attualmente dagli attuali venditori). Non vi è impressa alcuna dicitura COPY o simile. Ignoro i dati fisici ma il diritto mi pare compatibile con lo stile e quelle corrosioni (ore 5) e una lieve usura generalizzata dei rilievi possono portare fuori strada. Meno buono il rovescio con una PAX un po' filiforme ma si potrebbe attribuire ad un lavoro non ottimale di bulino. A mio parere nell'insieme un prodotto insidioso. Esemplare 1 (da Italia) Esemplare 2 (da Spagna) Peccato che in compenso si è "bruciato" un discreto originale. La segnalerò alla sezione dei "fake coins" del FAC . Fatto [edit] Ciao Illyricum Modificato 22 Novembre, 2020 da Illyricum65 2 3 Cita
Stilicho Inviato 22 Novembre, 2020 #2 Inviato 22 Novembre, 2020 Veramente insidiosi, soprattutto per i meno esperti (e qui mi ci metto anche io). Grazie per la segnalazione. Buona domenica da Stilicho Per curiosità: E' la RIC 503? Cita
Illyricum65 Inviato 22 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2020 2 minuti fa, Stilicho dice: Veramente insidiosi, soprattutto per i meno esperti (e qui mi ci metto anche io). Grazie per la segnalazione. Buona domenica da Stilicho Per curiosità: E' la RIC 503? Esatto, RIC 503 con ritratto con l'aegis e PAX al rovescio. Ciao Illyricum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..