Vai al contenuto
IGNORED

20 cent. 1912 liberta' librata


Quale conservazione secondo voi?  

33 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Sembra in alta conservazione, certo la foto non è il massimo, ha un colore così innaturale....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ho votato bb+

come simpaticamente ha fatto presente impero l'usura è evidente, il modo particolare sul seno,,,,

Ciao Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao    ho votato bb+

come simpaticamente ha fatto presente impero l'usura è evidente, il modo particolare sul seno,,,,

Non credo che quella sul seno sia usura. Questo tipo di moneta presenta spesso degli schiacciamenti di conio, in particolar modo sui seni, sui capelli nel dritto e sulle gambe della donna librata. Per quanto non sia facilissimo capire la conservazione di una moneta ripresa con una colore così innaturale, non mi sembra che, seno a parte, vi siano segni di consunzione tali da giustificare un BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto sembra azzurrognola e artefatta...o forse io non vedo bene i colori. Sarebbe bello se cercassi di mandarne una migliore.

Dai rilievi che si vedono a me sembra un BB+

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


:D

La foto sembra azzurrognola e artefatta...o forse io non vedo bene i colori. Sarebbe bello se cercassi di mandarne una migliore.

Dai rilievi che si vedono a me sembra un BB+

Ciao

206480[/snapback]

quoto :D a me però pare usura quella sul seno... :(

cmq come conservazione direi sul BB+ secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao    ho votato bb+

come simpaticamente ha fatto presente impero l'usura è evidente, il modo particolare sul seno,,,,

Non credo che quella sul seno sia usura. Questo tipo di moneta presenta spesso degli schiacciamenti di conio, in particolar modo sui seni, sui capelli nel dritto e sulle gambe della donna librata. Per quanto non sia facilissimo capire la conservazione di una moneta ripresa con una colore così innaturale, non mi sembra che, seno a parte, vi siano segni di consunzione tali da giustificare un BB.

206475[/snapback]

A mio parere confermo il BB i capelli sono privi dei dettagli sia al dritto che al rovescio

la scritta Italia in alto è evanescente - forse per il conio - confrontandola con un FDC

(vero) si evidenziano altre consunzioni minori - provare a rivenderla per SPL ......

Poi se uno si accontenta beato lui, ma lo SPL è tuttaltra cosa

saluti

ps anche eventuali difetti di conio svalutano la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.numismatica.it/Foto/20c914.jpg

questa per NLM è FDC Conservazione Eccezionale... e guardate il seno sinistro e la ciocca di capelli... confermo (in pieno) la mia valutazione e 8,5 euro sono davvero un affare!!! B)

ps: io sinceramente vorrei avere tutti BB così nella mia collezione! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio assolutametne discutere i vostri pareri ma da quel che capisco io, dare un BB o un BB+ a questa moneta mi sembra un po' riduttivo.

non voglio la polemica e non la cerco, ma il gigante da' tutta un'altra definizione di BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla foto secondo me la moneta appare un BB+ , bisognerebbe osservarla dal vivo

A quanto pare anche il prezzo risulta allineato su questa conservazione :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a decidere sulla esatta conservazione ma penso che qualche segno di usura c'è.Non tanto sul seno ma sui capelli del diritto.

Ma la cosa che deve far riflettere è come una foto del genere basta per far dividere i pareri di collezionisti anche esperti.Infatti, fino a questo momento si nota una netta spaccatura dei voti verso l’alto e verso il basso.

Naturalmente la moneta in realtà può essere solo di alta o di bassa conservazione.E’ la prova che certe foto possono facilmente ingannare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche secondo me le tracce di usura ci sono...... ma comunque sicuramente più che bella.......

non riesco a capire che luce ci sia ma sicuramente la foto è fatta bene.... penso che la foto faccia sembrare bellissima la moneta che comunque è molto bella.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.