Lerry11 Inviato 22 Novembre, 2020 #1 Inviato 22 Novembre, 2020 Buonasera,ho ritrovato in casa questa medaglia, eredità di famiglia. Non avendo più l'appiccagnolo è stata forata nei tempi passati, forse mio nonno. Ho provato a cercarla ma non la trovo,potrei avere informazioni? Il materiale sembra ottone ed consumata perché so che veniva usata per il malocchio.Grazie! Cita
borghobaffo Inviato 23 Novembre, 2020 #2 Inviato 23 Novembre, 2020 Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, XVIII sec., produzione romana.- D/ L'Immacolata Concezione in piedi stante su crescente lunare. R/ Gesù Crocifisso, tra Maria e la Maddalena o S. Giovanni apostolo , anepigrafe.- Ciao Borgho Cita
Lerry11 Inviato 23 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 23 Novembre, 2020 23 ore fa, Lerry11 dice: Buonasera,ho ritrovato in casa questa medaglia, eredità di famiglia. Non avendo più l'appiccagnolo è stata forata nei tempi passati, forse mio nonno. Ho provato a cercarla ma non la trovo,potrei avere informazioni? Il materiale sembra ottone ed consumata perché so che veniva usata per il malocchio.Grazie! Grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..