Faust Tram Inviato 23 Novembre, 2020 #1 Inviato 23 Novembre, 2020 Buongiorno Da neofita sto pian piano studiando le zecche e le monete presenti in giro. Nell'asta del 28 Novembre c'è in catalogo questo lotto che valuto interessante: https://www.artemideaste.com/auction/view/743/66 Tuttavia studiando la moneta con l'ausilio del catalogo Alfa volume III mi sembra che non si tratti del SNG ANS 1303 ( CAT. 014 nel catalogo alfa) ma del CAT. 027 con riferimento bibliografico SNG Lloyd 922/Pozzi 977 di meno valore. Vorrei un parere al riguardo e inoltre sull'autenticità e affidabilità della moneta per eventuale acquisto. grazie Cita
skubydu Inviato 23 Novembre, 2020 #2 Inviato 23 Novembre, 2020 9 ore fa, Faust Tram dice: Buongiorno Da neofita sto pian piano studiando le zecche e le monete presenti in giro. Nell'asta del 28 Novembre c'è in catalogo questo lotto che valuto interessante: https://www.artemideaste.com/auction/view/743/66 Tuttavia studiando la moneta con l'ausilio del catalogo Alfa volume III mi sembra che non si tratti del SNG ANS 1303 ( CAT. 014 nel catalogo alfa) ma del CAT. 027 con riferimento bibliografico SNG Lloyd 922/Pozzi 977 di meno valore. Vorrei un parere al riguardo e inoltre sull'autenticità e affidabilità della moneta per eventuale acquisto. grazie Moneta autentica Cita
gionnysicily Inviato 23 Novembre, 2020 #3 Inviato 23 Novembre, 2020 2 ore fa, skubydu dice: Moneta autentica Condivido con @skubydu, genuina, anche se l'etnico è stato un pò aiutato. Cita
Faust Tram Inviato 24 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 24 Novembre, 2020 11 ore fa, gionnysicily dice: Condivido con @skubydu, genuina, anche se l'etnico è stato un pò aiutato. Grazie. Con aiutato cosa intende esattamente? Cita
gionnysicily Inviato 24 Novembre, 2020 #5 Inviato 24 Novembre, 2020 25 minuti fa, Faust Tram dice: Grazie. Con aiutato cosa intende esattamente? Con bisturi e bulino, attorno le lettere, per farle risaltare meglio. Cita
Faust Tram Inviato 24 Novembre, 2020 Autore #6 Inviato 24 Novembre, 2020 Capisco Grazie per la risposta esaustiva Cita
Faust Tram Inviato 24 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 24 Novembre, 2020 Ma perde di valore se "aiutata"? Cita
gionnysicily Inviato 24 Novembre, 2020 #8 Inviato 24 Novembre, 2020 Per il prezzo che sta in asta..... Altrimenti aspetta un'altra opportunità. Cita
skubydu Inviato 24 Novembre, 2020 #9 Inviato 24 Novembre, 2020 I bronzi con spessa patina spesso sono aiutati, il pulitore a volte va a definire meglio i dettagli. interventi che possono starci purché non stravolgano lo stile originario del pezzo. Quando sono troppo invasivi non le condivido... skuby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..