Lucifugo Inviato 23 Novembre, 2020 #1 Inviato 23 Novembre, 2020 Seguendo questo forum ho imparato non bisogna conservare le monete in fogli di PVC, purtroppo ho comprato questi su Amazon: A me piace molto conservare le monete in fogli come questo: ma in PET non riesco a trovarne ? Qualcuno sa dove acquistarli? Cita
Lucifugo Inviato 23 Novembre, 2020 Autore #2 Inviato 23 Novembre, 2020 Su questo sito vendono dei fogli "cristal trasparente HHt": https://www.masterphil.it/product/inserti-monete-uni/ non riesco a capire se contengano o no PVC, andranno bene? Cita
Thoxy Inviato 23 Luglio, 2021 #3 Inviato 23 Luglio, 2021 Il 23/11/2020 alle 17:58, Lucifugo dice: Seguendo questo forum ho imparato non bisogna conservare le monete in fogli di PVC, purtroppo ho comprato questi su Amazon: A me piace molto conservare le monete in fogli come questo: ma in PET non riesco a trovarne ? Qualcuno sa dove acquistarli? Ciao Lucifugo, Se non erro sulla confezione e su Amazon c'è scritto chiaramente che in questi fogli di PVC non sono contenuti acidi e quindi non dovrebbero essere tossiche per le care monete. (Aspetta qualche altro giudizio da utenti più esperti poiché sono ancora principiante) Cita
Josh81 Inviato 23 Luglio, 2021 #4 Inviato 23 Luglio, 2021 Anch'io utilizzo quei fogli per una parte di monete che non metto negli oblò. Li utilizzo circa da un anno o un anno e mezzo e fin'ora non ho avuto alcun problema. ??spero continuino a non darmene! Cita
goldig Inviato 26 Aprile, 2022 #5 Inviato 26 Aprile, 2022 Il 23/11/2020 alle 17:58, Lucifugo dice: o ho comprato questi su Amazon: Su amazon sono tanti fornitori esteri (China, etc.), non si sa se sono senza PVC Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..