Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Moneta del Reich ma non so proprio cosa sia... 

Grazie mille 

PSX_20201123_185200.jpg

PSX_20201123_185132.jpg

Inviato

sono 5 reichspfennig del 1939, la zecca non si capisce perché la foto è sfocata; 

(moneta inquietante per via dell'aquila nazista con svastica.... <_<)

Inviato
4 minuti fa, Saturno dice:

sono 5 reichspfennig del 1939, la zecca non si capisce perché la foto è sfocata; 

(moneta inquietante per via dell'aquila nazista con svastica.... <_<)

Si saturno moneta molto inquietante ora mando una foto migliore 

Inviato

5 pfenning. questa mattina ho fatto l’identificazione completa di un 10 pfennig, che qui riporto: anno: lo leggi sotto l’aquila /   periodo 1933-45  / zinco - contorno liscio - allineamento alla tedesca - diametro .... / peso  /  spessore ... aggiungi i dati mancanti e hai l’identificazione completa del tuo 5 pfennig. Valore. non so il tuo anno di coniazione se si tratta di comune o una R. Per me vale pochino. La tua, dalla foto, mi sembra bruttina. Una nota. la tua ha un colore chiaro, direi che non è in zinco, che notoriamente è scuro. Dalla data, cercando sul web potresti conoscere che materiale è.

Inviato
4 minuti fa, Sirpie1980 dice:

PSX_20201123_190608.jpg

PSX_20201123_190729.jpg

Inviato

scusate. mi sono trovate con 2 post che non avevo letto. avevo iniziato a scrivere mi hanno interrota e mi sono ritrovata in coda.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, pizzamargherita dice:

5 pfenning. questa mattina ho fatto l’identificazione completa di un 10 pfennig, che qui riporto: anno: lo leggi sotto l’aquila /   periodo 1933-45  / zinco - contorno liscio - allineamento alla tedesca - diametro .... / peso  /  spessore ... aggiungi i dati mancanti e hai l’identificazione completa del tuo 5 pfennig. Valore. non so il tuo anno di coniazione se si tratta di comune o una R. Per me vale pochino. La tua, dalla foto, mi sembra bruttina. Una nota. la tua ha un colore chiaro, direi che non è in zinco, che notoriamente è scuro. Dalla data, cercando sul web potresti conoscere che materiale è.

Hanno 1939 sotto la scritta 5 c'è una A in mezzo a due foglie d alloro 

Modificato da Sirpie1980

Inviato (modificato)
9 minuti fa, pizzamargherita dice:

scusate. mi sono trovate con 2 post che non avevo letto. avevo iniziato a scrivere mi hanno interrota e mi sono ritrovata in coda.

Il. Problema è che non riesco a fare foto migliori è talmente piccola che se uso lo zoom si vede male... 

Il colore é scuro ma con la foto mi viene chiara 

Modificato da Sirpie1980

Inviato (modificato)

5 Reichspfennig 1939, zecca Berlino (A) oltre 35 milioni di esemplari coniati; bronzo-alluminio.

Valore storico.

Lo zinco comincia ad essere usato per coniare gli spiccioli, solo nel 1940, per esigenze belliche.

Modificato da Saturno

Inviato
2 minuti fa, Saturno dice:

5 Reichspfennig 1939, zecca Berlino (A) oltre 35 milioni di esemplari coniati; bronzo-alluminio.

Valore storico.

Ok grazie ancora saturno 

Inviato

non può essere scura e nella foto si è schiarita. il colore delle dita della mano sono (più o meno) corrette.

sul web: diametro 18 mm - peso 2,53 g  - materiale AI-BR (??) - contorno rigato.  a memoria la lettera A sta per Vienna.

Chi è quel tonto che identifica a MEMORIA il simbolo di zecca. IO. Magari ho azzeccato. Pardon.

Inviato
1 minuto fa, pizzamargherita dice:

non può essere scura e nella foto si è schiarita. il colore delle dita della mano sono (più o meno) corrette.

sul web: diametro 18 mm - peso 2,53 g  - materiale AI-BR (??) - contorno rigato.  a memoria la lettera A sta per Vienna.

Chi è quel tonto che identifica a MEMORIA il simbolo di zecca. IO. Magari ho azzeccato. Pardon.

Purtroppo ho un p10 con la fotocamera che da molte noie, però non è come dal vivo in foto... Cosa significa A sta per Vienna, e probabilmente è me ne scuso perché totalmente ignorante, non hamolto valore? 

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

@pizzamargheritaAl-BR significa bronzalluminio, il colore è simile all'ottone. La zecca A è Berlno, Vienna ha il segno B.

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Sirpie1980 dice:

Basta schiarirla se non hai un obiettivo migliore, e poi non va tenuta tra le dita, ma fotografata su un fondo neutro.

Ciao Sirpie 1980cinque.jpgaquila.jpg

Inviato
26 minuti fa, sandokan dice:

Basta schiarirla se non hai un obiettivo migliore, e poi non va tenuta tra le dita, ma fotografata su un fondo neutro.

Ciao Sirpie 1980cinque.jpgaquila.jpg

Ok capito grazie mille 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.