Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
nightfly

Due denari identici?

Risposte migliori

nightfly

Sul noto sito mi sono imbattuto in due offerte fotocopia di un venditore francese. Si tratta di due denari con al rovescio roma con vittoriola... a me sembrano identici... :blink:

Un falso o una svista del venditore...?

ciao

Stefano

Ps. le foto sono quello che sono, purtroppo...

post-2157-1173283212_thumb.jpg

post-2157-1173283226_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariminvm

sono sicuro che si tratta di una svista, anche se fossero due falsi usciti dalla stessa matrice, non è possibile che siano stati invecchiati in maniera identica, con gli stessi graffietti, la stessa brunitura... ciò non esclude che potrebbe comunque trattarsi di un falso, anche se a occhio mi parrebbe di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nightfly

In effetti, poi ci vorrebbe un genio per metterli in vendita uno dopo l'altro... ;)

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Anche secondo me si tratta di una svista del venditore e il denario mi sembra autentico.

...e per non sbagliare anche l'attuale offerente ha deciso di provare a prenderli tutti e due... sono tentato di farlo anch'io per vedere alla fine cosa succede... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Credo sia sbagliata tutta la prima inserzione, la descrizione della moneta corrisponde a questa

RIC_0065.th.jpg

RIC 0065 di Vespasiano

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcvsrvs

La moneta è molto probabilmente autentica: la consunzione è compatibile con l'utilizzo. Le due immagini sono identiche - perfettamente sovrapponibili: è chiaro che si tratta di una svista clamorosa! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti