fabbio77 Inviato 29 Novembre, 2020 #1 Inviato 29 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Buonasera volevo se possibile delle informazioni su una moneta che mi ha dato tanto tempo fa da un amico. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. Peso: 18gr Diametro:34mm Metallo Presunto: Cita
TIBERIVS Inviato 29 Novembre, 2020 #3 Inviato 29 Novembre, 2020 E' una patacca tipo carrarmato Perugina o similari. saluti TIBERIVS Cita
fabbio77 Inviato 29 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2020 Grazie per la risposta. Essendo ignorante in materia potresti gentilmente farmi capire da cosa lo hai dedotto? Giusto perche' ne ho altre 3-4 e non vorrei intasare inutilmente il forum. Comunque grazie per l'attenzione. Cita
TIBERIVS Inviato 29 Novembre, 2020 #5 Inviato 29 Novembre, 2020 44 minuti fa, fabbio77 dice: Grazie per la risposta. Essendo ignorante in materia potresti gentilmente farmi capire da cosa lo hai dedotto? Giusto perche' ne ho altre 3-4 e non vorrei intasare inutilmente il forum. Comunque grazie per l'attenzione. Intasa pure senza problemi, prova se è calamitabile , probabilmente di ferro, Cita
fabbio77 Inviato 29 Novembre, 2020 Autore #6 Inviato 29 Novembre, 2020 Aperto altro post in merito.Non sono calamitabili. Grazie Cita
sandokan Inviato 29 Novembre, 2020 Supporter #7 Inviato 29 Novembre, 2020 2 ore fa, fabbio77 dice: Grazie per la risposta. Essendo ignorante in materia potresti gentilmente farmi capire da cosa lo hai dedotto? Giusto perche' ne ho altre 3-4 e non vorrei intasare inutilmente il forum. Comunque grazie per l'attenzione. Ti basta sfogliare qui nel sito un catalogo di monete greche, romane.....puoi guardi le tue e balza agli occhi anche di chi non conosce la materia che non possono essere originali, autentiche : alcune troppo lucide e senza tracce di usura, e poi tutto appare grossolano, un po' sfumato, lo si evince anche "a pelle".....Poi ci sai dire ! Saluti. @fabbio77 1 Cita
gpittini Inviato 29 Novembre, 2020 #8 Inviato 29 Novembre, 2020 DE GREGE EPICURI @fabbio77La moneta che hai postato è di fantasia, nel senso che non esiste nella monetazione coniata in memoria di Augusto. Il diritto è in effetti analogo a quello di alcune monete coniate da Tiberio con la scritta DIVUS AUGUSTUS PATER; il rovescio (tempio esastilo) non si associa a queste emissioni, mentre è simile al rovescio di alcuni denari (che sono in argento). A parte questo, ci sono elementi più tecnici per dimostrare che è una coniazione moderna: il profilo di Augusto è un po' diverso da quello delle coniazioni antiche, ecc. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..