Anxur Inviato 1 Dicembre, 2020 #1 Inviato 1 Dicembre, 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, segnalo la prossima edizione in tre volumi del fondo numismatico della Società Napoletana di Storia Patria, tra i più prestigiosi enti culturali dell'Italia meridionale. I volumi saranno disponibili dalla metà di dicembre. I vol. Modificato 1 Dicembre, 2020 da Anxur 6 Cita
Anxur Inviato 1 Dicembre, 2020 Autore #2 Inviato 1 Dicembre, 2020 (modificato) II vol. Modificato 1 Dicembre, 2020 da Anxur cambio immagini 2 Cita
demonetis Inviato 1 Dicembre, 2020 Supporter #3 Inviato 1 Dicembre, 2020 Ciao @Anxur, è la pubblicazione della collezione Scacchi? Cita
Anxur Inviato 1 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 1 Dicembre, 2020 Adesso, demonetis dice: Ciao @Anxur, è la pubblicazione della collezione Scacchi? Sì 1 Cita
Anxur Inviato 1 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 1 Dicembre, 2020 (modificato) III vol. Modificato 1 Dicembre, 2020 da Anxur 3 Cita
rockjaw Inviato 1 Dicembre, 2020 #6 Inviato 1 Dicembre, 2020 Ottimo! In particolare, per gli studiosi del periodo, i materiali salernitani erano attesi da diversi anni, dopo le prime "anticipazioni" di Rinaldi e Taliercio in alcuni scritti per l'Archivio storico per le province napoletane della SNSP. Attendiamo trepidanti l'uscita! Grazie della segnalazione Cita
santone Inviato 1 Dicembre, 2020 #7 Inviato 1 Dicembre, 2020 (modificato) Complimenti @Anxur , e complimenti alla EDIZIONI D' ANDREA per la pubblicazione di volumi di massimo interesse Modificato 1 Dicembre, 2020 da santone 1 Cita
4mori Inviato 1 Dicembre, 2020 #8 Inviato 1 Dicembre, 2020 Pubblicazioni di sicuro interesse e dall’indice si vede che la collezione pubblicata è di estrema importanza, oltre al fatto che copre un periodo storico veramente lungo. Complimenti agli autori ed all’editore che propone sempre pubblicazioni spettacolari. Ho provato a guardare in giro per acquistare questi volumi e sono in prenotazione in diversi siti. Volevo chiedere, ma l’editore non potrebbe fare una vendita lancio, dal proprio sito, dei tre volumi assieme con magari uno sconto? Una prevendita con prenotazione dei volumi a prezzo speciale? La mia è un idea per creare magari un gruppo di La moneta che rivolga all’editore questa possibilità con prevendita......!!!! Voi che ne pensate? Cita
demonetis Inviato 1 Dicembre, 2020 Supporter #9 Inviato 1 Dicembre, 2020 Ho contattato l'editore e il costo non è proprio accessibile, ma sembra che l'opera sia fondametale per gli studi di numismatica meridionale; quindi penso che valga la pena acquistarlo. Cita
Anxur Inviato 3 Dicembre, 2020 Autore #10 Inviato 3 Dicembre, 2020 (modificato) Molti fattori condizionano il costo dei libri: la veste editoriale, la qualità di stampa... Non ultimo, il numero delle copie, che per questi volumi sarà molto contenuto. La distribuzione sarà gestita dall'Ente e dall'Editore. Modificato 3 Dicembre, 2020 da Anxur 1 Cita
demonetis Inviato 3 Dicembre, 2020 Supporter #11 Inviato 3 Dicembre, 2020 1 ora fa, Anxur dice: Molti fattori condizionano il costo dei libri: la veste editoriale, la qualità di stampa... Non ultimo, il numero delle copie, che per questi volumi sarà molto contenuto. La distribuzione sarà gestita dall'Ente e dall'Editore. Grazie della foto. Mi potresti dire se la rilegatura è a filo refe e se le pagine sono patinate? Grazie. Cita
4mori Inviato 3 Dicembre, 2020 #12 Inviato 3 Dicembre, 2020 2 ore fa, Anxur dice: Molti fattori condizionano il costo dei libri: la veste editoriale, la qualità di stampa... Non ultimo, il numero delle copie, che per questi volumi sarà molto contenuto. La distribuzione sarà gestita dall'Ente e dall'Editore. Bellissima immaggine con tutti i volumi, certamente il prezzo è determinato da tanti fattori che messi assieme fanno la differenza, oltre al fatto che la materia del quele si parla è di sicuro interesse per gli appassionati napoletani, ma anche del resto d'Italia. Per ora dovrò attendere, magari più avanti se le mie finanze me lo permetteranno e se vi sono ancora copie disponibili potrei introdurre queste pubblicazioni nella mia piccola libreria. Comunque Complimenti Cita
Anxur Inviato 3 Dicembre, 2020 Autore #13 Inviato 3 Dicembre, 2020 1 ora fa, demonetis dice: Grazie della foto. Mi potresti dire se la rilegatura è a filo refe e se le pagine sono patinate? Grazie. La legatura è con cucitura dei fascicoli. Cita
talpa Inviato 3 Dicembre, 2020 #14 Inviato 3 Dicembre, 2020 (modificato) @Anxur...I volumi potranno essere acquistati singolarmente oppure necessariamente tutti e tre insieme? Modificato 3 Dicembre, 2020 da talpa Cita
demonetis Inviato 3 Dicembre, 2020 Supporter #15 Inviato 3 Dicembre, 2020 5 minuti fa, talpa dice: @Anxur...I volumi potranno essere acquistati singolarmente oppure necessariamente tutti e tre insieme? Su Amazon si possono acquistare singolarmente dal 31 dicembre. Cita
Anxur Inviato 3 Dicembre, 2020 Autore #16 Inviato 3 Dicembre, 2020 (modificato) @talpa @demonetis I volumi sono stampati su carta patinata da 120 gr., e contano in tutto più di 1200 pagine cucite a filo, 300 delle quali a colori. Come si evince dalle foto, la legatura in carta telata è accompagnata da sovraccoperte a colori. I volumi, insomma, hanno un costo di produzione tutt'altro che irrilevante. La collezione ha un senso tutta insieme: è certamente un'ingente documentazione della circolazione di valuta nel Mezzogiorno medievale e dell'età moderna, ma è anche una delle ultime testimonianze del collezionismo tra Otto e Novecento. Contrariamente a quanto riportato dai motori di ricerca della grande distribuzione, quindi, i volumi saranno venduti esclusivamente in trittici in cofanetto: chi ha esperienza di pubblicazioni sa che la messa in vendita su Amazon e affini è praticamente automatica con la registrazione dei codici isbn, indipendentemente dalla disponibilità materiale dei libri nei magazzini dei rivenditori. Modificato 3 Dicembre, 2020 da Anxur 2 Cita
demonetis Inviato 3 Dicembre, 2020 Supporter #17 Inviato 3 Dicembre, 2020 1 ora fa, Anxur dice: I volumi sono stampati su carta patinata da 120 gr., e contano in tutto più di 1200 pagine cucite a filo, 300 delle quali a colori. 1 ora fa, Anxur dice: i volumi saranno venduti esclusivamente in trittici in cofanetto Grazie @Anxur. La veste editoriale è di alto livello e giustifica pienamente il costo dei volumi. Non vedo l'ora di averli tra le mani, di sfogliarli e soprattutto di leggerli. Cita
4mori Inviato 3 Dicembre, 2020 #18 Inviato 3 Dicembre, 2020 Quindi i volumi saranno venduti in cofanetto ed assieme, questa a mio parere è la migliore scelta, visto che la visione d’insieme della collezione ha un fascino maggiore. Non è possibile conoscere il prezzo di vendita del cofanetto? Il numero di copie della pubblicazione? Cita
Reale Presidio Inviato 6 Dicembre, 2020 #19 Inviato 6 Dicembre, 2020 Bellissima iniziativa e complimenti ad autori ed editore! Personalmente spero di riuscire ad acquistare una copia del terzo volume, dove, leggo dall'indice, si parla anche dei miei adorati quattrini per i Reali Presidi! ? Cita
demonetis Inviato 6 Dicembre, 2020 Supporter #20 Inviato 6 Dicembre, 2020 2 ore fa, Reale Presidio dice: Personalmente spero di riuscire ad acquistare una copia del terzo volume Ciao, i volumi non si vendono separati Il 3/12/2020 alle 19:44, Anxur dice: i volumi saranno venduti esclusivamente in trittici in cofanetto Cita
Reale Presidio Inviato 6 Dicembre, 2020 #21 Inviato 6 Dicembre, 2020 Il 3/12/2020 alle 18:19, demonetis dice: Su Amazon si possono acquistare singolarmente dal 31 dicembre. Grazie, ero rimasto a questo. Cita
demonetis Inviato 16 Gennaio, 2021 Supporter #22 Inviato 16 Gennaio, 2021 La veste editoriale è indubbiamente di alto livello (vedi foto); il catalogo presenta immagini definite e a colori e la descrizione delle monete è accurata. La prima impressione è ottima. Ora non resta che leggerlo. Cita
4mori Inviato 16 Gennaio, 2021 #23 Inviato 16 Gennaio, 2021 (modificato) 7 ore fa, demonetis dice: La veste editoriale è indubbiamente di alto livello (vedi foto); il catalogo presenta immagini definite e a colori e la descrizione delle monete è accurata. La prima impressione è ottima. Ora non resta che leggerlo. Davvero una bellissima foto, fantastici. Modificato 16 Gennaio, 2021 da 4mori 1 Cita
Asclepia Inviato 18 Gennaio, 2021 #24 Inviato 18 Gennaio, 2021 Buongiorno @demonetis...io non lo trovo ancora in vendita online!!?? Mi girate un link anche in privato. Grazie infinite. Cita
4mori Inviato 18 Gennaio, 2021 #25 Inviato 18 Gennaio, 2021 Ciao @Asclepia, credo che l'unico rivenditore sia l'editore stesso, il link per l'acquistare i volumi è questo https://www.edizionidandrea.com/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..