eliodoro Inviato 20 Gennaio, 2021 #26 Inviato 20 Gennaio, 2021 Ieri ho ritirato i volumi. Mi complimento con @Anxur Sto studiando, con molto interesse, il documento, credo inedito, sulla consegna dei coni all'erede di Castellano del 1574. Illuminante 1 Cita
demonetis Inviato 21 Gennaio, 2021 Supporter #27 Inviato 21 Gennaio, 2021 Stralcio della biografia di Eugenio Scacchi tratta dal Dizionario Biografico degli Italiani: 1 Cita
Anxur Inviato 21 Gennaio, 2021 Autore #28 Inviato 21 Gennaio, 2021 (modificato) 2 ore fa, demonetis dice: Stralcio della biografia di Eugenio Scacchi tratta dal Dizionario Biografico degli Italiani: Il Mibact non ha avuto alcun ruolo nella digitalizzazione della collezione. Per il numero delle monete, il testo è aggiornato al 2018: in realtà sono quasi 3400. Modificato 21 Gennaio, 2021 da Anxur 1 Cita
numa numa Inviato 22 Gennaio, 2021 Supporter #29 Inviato 22 Gennaio, 2021 9 ore fa, Anxur dice: Il Mibact non ha avuto alcun ruolo nella digitalizzazione della collezione. Per il numero delle monete, il testo è aggiornato al 2018: in realtà sono quasi 3400. Grazie per l’utile chiarimento. Mi domandavo infatti quale fosse stato il contributo/coinvolgimento del Mibact nel progetto. Rilevo inoltre un’altra inesattezza quando si dice che la collezione comprende ‘tutte’ le emissioni dal VII secolo al 1861... temo che nessuna collezione possa vantare un simile traguardo ☹️ Cita
talpa Inviato 22 Gennaio, 2021 #30 Inviato 22 Gennaio, 2021 19 ore fa, demonetis dice: Stralcio della biografia di Eugenio Scacchi tratta dal Dizionario Biografico degli Italiani: Eugenio Scacchi mise insieme anche una ricca biblioteca numismatica, pure questa lasciata alla Società Napoletana di Storia Patria di cui costituisce uno specifico fondo numismatico all'interno della vasta biblioteca... Sarebbe bello avere prima o poi il catalogo anche di questa preziosa componente della collezione... Cita
Anxur Inviato 22 Gennaio, 2021 Autore #31 Inviato 22 Gennaio, 2021 12 ore fa, numa numa dice: Grazie per l’utile chiarimento. Mi domandavo infatti quale fosse stato il contributo/coinvolgimento del Mibact nel progetto. Rilevo inoltre un’altra inesattezza quando si dice che la collezione comprende ‘tutte’ le emissioni dal VII secolo al 1861... temo che nessuna collezione possa vantare un simile traguardo ☹️ Ha ragione. Cita
SOCIETA NAP. STORIA PATRIA Inviato 14 Febbraio, 2021 #32 Inviato 14 Febbraio, 2021 L'OPERA E' IN VENDITA ANCHE PRESSO LA SOCIETA' NAPOLETANA DI STORIA PATRIA, CON SCONTI RISERVATI AI SOCI Cercare i contatti sul sito internet - [email protected] 1 Cita
demonetis Inviato 5 Marzo, 2021 Supporter #34 Inviato 5 Marzo, 2021 Se avessi saputo che la mia foto sarebbe stata pubblicata su PN, avrei usato la tovaglia per le grandi occasioni? 1 2 Cita
Anxur Inviato 16 Maggio, 2022 Autore #35 Inviato 16 Maggio, 2022 (modificato) L’autore ne ha reso disponibili delle pagine campione su academia.edu I vol.: https://www.academia.edu/74024222/Gerarluigi_Rinaldi_Il_fondo_numismatico_della_Società_Napoletana_di_Storia_Patria_la_monetazione_medievale_Roseto_degli_Abruzzi_Edizioni_DAndrea_2020_specimina_ II vol.: https://www.academia.edu/74024271/Gerarluigi_Rinaldi_Il_fondo_numismatico_della_Società_Napoletana_di_Storia_Patria_la_monetazione_di_età_vicereale_Roseto_degli_Abruzzi_Edizioni_DAndrea_2020_specimina_ III vol.: https://www.academia.edu/74024309/Gerarluigi_Rinaldi_Il_fondo_numismatico_della_Società_Napoletana_di_Storia_Patria_la_monetazione_dai_Borbone_al_Regno_d_Italia_Roseto_degli_Abruzzi_Edizioni_DAndrea_2020_specimina_ Modificato 17 Maggio, 2022 da Anxur 1 Cita
demonetis Inviato 1 Ottobre, 2022 Supporter #36 Inviato 1 Ottobre, 2022 La pubblicazione è stata presentata da Emanuela Spagnoli 1 1 Cita
odjob Inviato 2 Ottobre, 2022 #37 Inviato 2 Ottobre, 2022 I libri sono esauriti C/O l'editore odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..