Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021


Risposte migliori

4 ore fa, caravelle82 dice:

3 milioni tutto compreso si

No, è stato aumentato qualche mese fa.

 

Il 15/9/2021 alle 01:02, vaio4ever dice:

Comunque mi sa che ci siamo persi un po' di cose dalla gazzetta, tra cui l'aumento di tiratura del 2€ Professioni da 3 a 5 milioni e la riduzione delle tirature delle divisionali del 2020.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, caravelle82 dice:

A me ancora risulta ancora 3 m. Ma sarei curioso di leggere qualcosa per capire?

DECRETO 27 luglio 2021
Rideterminazione da 3 a 5 milioni di esemplari del contingente delle monete da 2 euro a circolazione ordinaria, dedicate alle «Professioni sanitarie», millesimo 2021. (21A04697) (GU n.183 del 2-8-2021)

Dal post #686 di questa discussione 

Modificato da rufis
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, rufis dice:

DECRETO 27 luglio 2021
Rideterminazione da 3 a 5 milioni di esemplari del contingente delle monete da 2 euro a circolazione ordinaria, dedicate alle «Professioni sanitarie», millesimo 2021. (21A04697) (GU n.183 del 2-8-2021)

Dal post #686 di questa discussione 

"DECRETO 27 luglio 2021
Rideterminazione da 3 a 5 milioni di esemplari del contingente delle monete da 2 euro a circolazione ordinaria, dedicate alle «Professioni sanitarie», millesimo 2021. (21A04697) (GU n.183 del 2-8-2021)" 

Dal post #686 di questa discussione 

Grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 27/10/2021 alle 10:34, rufis dice:

DECRETO 27 luglio 2021
Rideterminazione da 3 a 5 milioni di esemplari del contingente delle monete da 2 euro a circolazione ordinaria, dedicate alle «Professioni sanitarie», millesimo 2021. (21A04697) (GU n.183 del 2-8-2021)

Dal post #686 di questa discussione 

sapete se sono già in distribuzione i roll in Banca D'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, donax dice:

sapete se sono già in distribuzione i roll in Banca D'Italia?

 

2 euro 2021.jpg

disponibili da oggi 19/11/2021

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ALEUDIN dice:

 

2 euro 2021.jpg

disponibili da oggi 19/11/2021

Grazie,

nel dubbio ci sono passato, Prese!! nella filiale di Via XX Settembre ora c'è uno sportello dedicato al cambio valori con tanto di carrello carico di rolls di tutte le tipologie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, donax dice:

Grazie,

nel dubbio ci sono passato, Prese!! nella filiale di Via XX Settembre ora c'è uno sportello dedicato al cambio valori con tanto di carrello carico di rolls di tutte le tipologie. 

Ma a Roma? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pandino dice:

Arrivato l'ordine di febbraio, con le due 2€ FS, l'Ag del Caravaggio e la cupronichel delle eccellenze culinarie siciliane :)

 

Ho preso ag Caravaggio e Morricone..... sorpreso che siano ancora ampiamente disponibili, nemmeno in esaurimento. Per Morricone forse troppe monete nei 2 formati ag e bronzital

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 19/11/2021 alle 18:05, donax dice:

Si a Roma, hanno aperto due sportelli sul lato sinistro del salone, fino ad Agosto non c'erano

Sono andato tentando la sorte chiedendo 7 rotolini di tutti i tagli + il covid.

Ho ricevuto solo 50 cent 2002 (già ampiamente avuto in passato) e poi solo circolanti re-incartati. Peccato. Tu sei riuscito a prendere qualche rotolino FDC a parte il Covid?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho preso un rotolino dei 2 Euro "professioni sanitarie" presso la Banca d'Italia di via XX Settembre a Roma. Il cassiere inizialmente mi ha dato un rotolino che mostrava ad entrambe le estremità la faccia comune del 2 Euro, assicurandomi che era quello giusto. Gli ho chiesto il favore di cambiarmelo e mi ha trovato un rotolino che mostrava le due facce della moneta. D'altra parte, sulla carta non c'è nessun segno di riconoscimento che ti permette di attribuire un rotolino a uno specifico tipo di moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, rufis dice:

Oggi ho preso un rotolino dei 2 Euro "professioni sanitarie" presso la Banca d'Italia di via XX Settembre a Roma. Il cassiere inizialmente mi ha dato un rotolino che mostrava ad entrambe le estremità la faccia comune del 2 Euro, assicurandomi che era quello giusto. Gli ho chiesto il favore di cambiarmelo e mi ha trovato un rotolino che mostrava le due facce della moneta. D'altra parte, sulla carta non c'è nessun segno di riconoscimento che ti permette di attribuire un rotolino a uno specifico tipo di moneta.

Sì, questo è normale. I rotolini distribuiti in BI sono identici. Riportano solo la data, all'interno di un codice stampato in piccolo, in cui sono stati confezionati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/11/2021 alle 23:27, seforaftg dice:

per tutte queste monete ci vuole un mutuo

Accipicchia !!! il 2022 mi vedrà poche volte a via Verdi !!! Ieri mi sono scandalizzato con il cubo contenente il pallone come cofanetto del 10 € " Pallacanestro " e che miseria - Uno che fa tutto dove dovrebbe mettere tutti sti cofanetti ? Per mia ragione li libero da quelle bare e li posiziono in vassoi e punto. Sicuro che c'è un godimento maggiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.