Danyx72 Inviato 26 Dicembre, 2025 #151 Inviato 26 Dicembre, 2025 Il 24/12/2025 alle 09:11, Niconik dice: Buongiorno, per chiudere l'anno in bellezza condivido con voi la foto della nuova arrivata e una foto della serie in stato di avanzamento. Buona vigilia di Natale a tutti! Le once d'argento sono senza alcun dubbio le mie monete preferite.Complimenti per la collezione. Il 08/12/2025 alle 10:39, Kriper0204 dice: Aggiungo le uniche once che ho in collezione, tutte e due degli USA. Una è del 1997, l’altra del 2016 (quella del 2016 è certificata NGC). Personalmente preferisco quella del1997, mi da un senso di moneta vissuta, pur essendo di conservazione minore. Le once d'argento sono senza alcun dubbio le mie monete preferite.Complimenti per i dollari. 1 Cita
Aretusa Inviato 26 Dicembre, 2025 #152 Inviato 26 Dicembre, 2025 Buongiorno a tutti potreste indicarmi, anche in MP, qualche operatore con prezzi onesti, da poter contattare, per acquistare delle belle once? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Cita
Danyx72 Inviato 26 Dicembre, 2025 #153 Inviato 26 Dicembre, 2025 6 minuti fa, Aretusa dice: Buongiorno a tutti potreste indicarmi, anche in MP, qualche operatore con prezzi onesti, da poter contattare, per acquistare delle belle once? Grazie a chi vorrà aiutarmi. castaldi biz ha prezzi onesti . ho comprato qualcosa. oppure sulla baia teutoburgermuenzhandel2016 Cita
Aretusa Inviato 26 Dicembre, 2025 #154 Inviato 26 Dicembre, 2025 33 minuti fa, Danyx72 dice: castaldi biz ha prezzi onesti . ho comprato qualcosa. oppure sulla baia teutoburgermuenzhandel2016 Grazie, proverò a dare uno sguardo. Cita
Don peppe Inviato 2 Gennaio Supporter #155 Inviato 2 Gennaio Buongiorno aggiungo questa Bella oncia. 1 Cita
Danyx72 Inviato 4 Gennaio #156 Inviato 4 Gennaio (modificato) Appena arrivata l'ultimo dollaro emesso nel 2025 coommemorativo del 250th anniversario.Proof in cofanetto di velluto spettacolare. Certo che guardando la bellezza e la qualità oltre che il peso di questa moneta da 1 oncia in argento puro e poi pensando alle monete in argento IPZS mi viene da ridere anzi da piangere. Modificato 4 Gennaio da Danyx72 1 Cita
Danyx72 Inviato 28 Gennaio #157 Inviato 28 Gennaio (modificato) Giusto per ravvivare , una bella panoramica delle mie once più belle. Britannia è rat privy. snake è 1000 pz con coa, Noè e Libertad w16 con coa, kruger privy 2017 con coa, dollaro 2025 privy US army. Elefante privy 2025 con coa. La meno bella tra queste? Flora margherita...... Modificato 28 Gennaio da Danyx72 1 Cita
Carlo. Inviato 28 Gennaio Supporter #158 Inviato 28 Gennaio 1 ora fa, Danyx72 dice: Giusto per ravvivare , una bella panoramica delle mie once più belle. Britannia è rat privy. snake è 1000 pz con coa, Noè e Libertad w16 con coa, kruger privy 2017 con coa, dollaro 2025 privy US army. Elefante privy 2025 con coa. La meno bella tra queste? Flora margherita...... Molto belle, complimenti! Flora Margherita è più brutta di topolino&pippo? Cita
Regium Inviato 28 Gennaio Autore #159 Inviato 28 Gennaio 1 ora fa, Danyx72 dice: Giusto per ravvivare , una bella panoramica delle mie once più belle. Britannia è rat privy. snake è 1000 pz con coa, Noè e Libertad w16 con coa, kruger privy 2017 con coa, dollaro 2025 privy US army. Elefante privy 2025 con coa. La meno bella tra queste? Flora margherita...... Mi colpisce molto l’elefante. Davvero maestoso. Bella collezione! 1 Cita
Danyx72 Inviato 29 Gennaio #160 Inviato 29 Gennaio 5 ore fa, Carlo. dice: Molto belle, complimenti! Flora Margherita è più brutta di topolino&pippo? Forse hai ragione però quasi alla pari.Pippo Topolino in realtà si trova lì perché l' ha voluta la mia compagna...... Cita
Danyx72 Inviato 29 Gennaio #161 Inviato 29 Gennaio Le prossime saranno filarmonica di Vienna w16 con Coa ( difficile da trovare) e foglia d' acero canadese w16 o f15 con Coa o una qualche versione reverse proof con marchio privato e coa .Anzi se qualcuno le ha da vendere o ha qualche suggerimento è benvenuto!!! Cita
Niconik Inviato 29 Gennaio Supporter #162 Inviato 29 Gennaio Bella collezione @Danyx72! Anche io mi sono detto di buttarmi sulle once, mi sta un po' frenando questo rincaro dell'Ag però oltre alla collezione che già seguo e voglio portare avanti avevo in mente di prendere il Panda cinese e il kookaburra. Cita
Danyx72 Inviato 29 Gennaio #163 Inviato 29 Gennaio 33 minuti fa, Niconik dice: Bella collezione @Danyx72! Anche io mi sono detto di buttarmi sulle once, mi sta un po' frenando questo rincaro dell'Ag però oltre alla collezione che già seguo e voglio portare avanti avevo in mente di prendere il Panda cinese e il kookaburra. Tra le monete moderne sono le più belle.Volutamente ho inserito Flora che presto verrà venduta perché sfigura di fianco alle altre. Le stime dicono che Ag potrebbe arrivare a 5 euro al grammo.Bellissimo panda e kokaburra anche se non tra le mie preferite, però è soggettivo, una questione di gusto personale. Cita
Don peppe Inviato 5 Febbraio Supporter #164 Inviato 5 Febbraio (modificato) Buonasera altre once bellissime Modificato 5 Febbraio da Don peppe 1 Cita
Danyx72 Inviato 6 Febbraio #165 Inviato 6 Febbraio 5 ore fa, Don peppe dice: Buonasera altre once bellissime Bellissime Cita
Don peppe Inviato Sabato alle 20:44 Supporter #167 Inviato Sabato alle 20:44 Ecco un altra moneta un po meno di una oncia(25 grammi) Solo 2500 pezzi Cita
Danyx72 Inviato Domenica alle 18:01 #168 Inviato Domenica alle 18:01 21 ore fa, Don peppe dice: Ecco un altra moneta un po meno di una oncia(25 grammi) Solo 2500 pezzi Molto particolare Cita
Don peppe Inviato Domenica alle 18:18 Supporter #169 Inviato Domenica alle 18:18 Si e un papavero, fiore che rappresenta la fine della guerra 1914/18. Cita
Don peppe Inviato Domenica alle 20:59 Supporter #170 Inviato Domenica alle 20:59 Buonasera Cofanetto con 15 moneta.e certificato Cita
Danyx72 Inviato 7 ore fa #171 Inviato 7 ore fa (modificato) Il 08/02/2026 alle 21:59, Don peppe dice: Buonasera Cofanetto con 15 moneta.e certificato Bellissimo cofanetto F15. il certificato è unico per tutte o ogni singola moneta ha il suo certificato? Inoltre il marchio f15 mi risulta esserci solo su alcune monete.Mi conferma ciò? Questo perché vorrei acquistare maple leaf canadese e filarmonica. Maple leaf dovrebbe essere marchiata. Filarmonica no.Spiegando meglio nella collezione w16 ogni moneta ha il suo marchio e il suo certificato di autenticità. Modificato 7 ore fa da Danyx72 Cita
Don peppe Inviato 1 ora fa Supporter #172 Inviato 1 ora fa Buonasera Danyx in effeto ogni moneta ha il suo certificato,e non tutti Hanno la sigla F15,la Maple Leaf ce la,invece ho un cofaneto F12 dunque 12 monete e ha solo 1 certificato, Ho 5 cofaneti di 15 e 1 di 12 monete. Cita
Danyx72 Inviato 1 ora fa #174 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, Don peppe dice: Differenti anni. Può controllare se la moneta Filarmonica di Vienna ha il marchio f15 in qualche anno di quelli che ha lei? Comunque ha il certificato dedicato alla moneta. Cita
Don peppe Inviato 1 ora fa Supporter #175 Inviato 1 ora fa La filarmonica non ha mai la sigla F15,il certificato si. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..