Lucifugo Inviato 9 Dicembre, 2020 #1 Inviato 9 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: circa 4 g Diametro: 16mm Metallo Presunto: bronzo Salve, chiedo il vostro aiuto per identificare questa moneta greca (chiedo scusa in anticipo per la qualità delle foto): Al rovescio leggo "lasomion" (o qualcosa del genere) e vedo un cavallo o altro quadrupede. Al diritto mi sembra di vedere una contromarca triangolare sulla destra. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano. Cita
gpittini Inviato 9 Dicembre, 2020 #2 Inviato 9 Dicembre, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI Io leggo ΜΑΧΟΜΙΩN, perchè M e A sono in legame. Mah, forse cercare nella zecca di Methymna (Lesbo). Modificato 9 Dicembre, 2020 da gpittini 1 Cita
Lucifugo Inviato 10 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 10 Dicembre, 2020 (modificato) 15 ore fa, okt dice: La patria di Anassagora? ? Eh si grazie mille ? Riporto quanto trovato su wildwinds, casomai qualcuno fosse interessato: Klazomenai, Ionia AE18. 380-300 BC. Head of Athena three-quarter facing to right, wearing triple-crested helmet / KΛAXOME-NIΩN, ram walking right, thunderbolt before. BMC 59. Sear SG 4323. Grazie anche a gpittini Modificato 10 Dicembre, 2020 da Lucifugo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..