Vai al contenuto
IGNORED

Valore di mercato Monaco 2001 FS


Risposte migliori

Come da titolo... volevo sapere quale fosse il corretto prezzo di vendita delle 8 monete in cofanetto di Monaco, 2001, Fondo Specchio.

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti


La proof monegasca 2001 è una delle serie in Euro più rare. Nei primi anni dell'Euro si vendeva tranquillamente a prezzi superiori ai 600€.

In seguito è un pò calata come tutto ciò che è nell'area Euro, cmq su ebay viene attualmente venduta a prezzi attorno ai 530€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Notavo che su Ebay la si vendeva a 540 con spese di spedizione e volevo sapere se il prezzo era quello oppure no.

Magari appena ho tempo faccio un salto al mercatino di via Cordusio e vedono quanto la fanno là.

Ho avuto un "regalo" di 350€ e stavo pensando di prenderla aggiungendo qualche soldino che ho da parte. Quella serie mi ha sempre affascinato nonostante fosse FS. E poi è un bene mobile a tutti gli effetti :lol:

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi un consiglio, lascia perdere. Sono tutte serie sulle quali ancora incidono le immani speculazioni del 2002-2003, quando i prezzi erano andati alle stelle. in realtà la richiesta per questi oggetti è davvero molto scarsa, e secondo me un domani che ti servisse rivenderla faresti davvero molta fatica a riprenderti i tuoi soldi. Con 350€ (più quello che ci vuoi aggiungere tu) puoi prenderti un sacco di cose numismaticamente molto più interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino ha perfettamente ragione.Mai fare "investimenti" con monete in euro.

Il 99% delle quotazioni iniziali si è rivalutato verso il basso e probabilmente non abbiamo ancora visto i prezzi reali di mercato.

Restando sulle euromonete monegasche, una piacevole (per me :P ) eccezione rappresenta il “marengo” 20 euro in oro del 2002.

Non colleziono i marenghi moderni ma in questo caso e preso dalla eurofolia dei primi anni ho acquistato questa moneta pagandola circa 450€.Inizialmente su ebay si trovava anche a prezzi inferiori, circa 350-400€ ma io sono arrivato tardi e l’ho pagato qualche euro in più.

La sorpresa è che si tratta di una delle pochissime eccezioni (o forse è l’unica? :unsure: ) dove il prezzo nel corso degli anni è salito.Adesso se non mi sbaglio non si trova sotto i 600€.

post-1057-1173979139_thumb.jpg

Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


e che aspetti a venderlo? :P

io sinceramente non investirei mai in "marenghi" moderni:

pagare 600 euro per meno di 6 grammi d'oro mi sembra follia. :o

e' meglio e piu' sicuro rimanere nella tradizione delle vecchie e care 20 L. ...che tanto non si svaluteranno mai. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


e che aspetti a venderlo?  :P

io sinceramente non investirei mai in "marenghi" moderni:

e' meglio e piu' sicuro rimanere nella tradizione delle vecchie e care 20 L.

In linea generale sono d'accordo con te.Neanche a me piacciono questi marenghi moderni.Infatti non ho neanche una moneta da 20€ italiana e neppure quei 2 scudi commemorativi sanmarinesi travestiti da marenghi...

Ho fatto solo una eccezione per la moneta monegasca, ma non la vendo lo stesso.Aspettiamo una decina di anni ancora e vediamo come evolve la sua quotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.