Esagono19 Inviato 20 Dicembre, 2020 #1 Inviato 20 Dicembre, 2020 Buonasera a tutti, mi sono state donate stamani 8 monete presumibilmente d'argento, provenienti da stati asiatici. Collezionando monete italiane non ho idea di cosa potrebbero essere, qualcuno riuscirebbe a darmi una mano con l'identificazione? Grazie in anticipo! Raffaele Cita
caravelle82 Inviato 20 Dicembre, 2020 #5 Inviato 20 Dicembre, 2020 (modificato) 13 ore fa, Esagono19 dice: Buonasera a tutti, mi sono state donate stamani 8 monete presumibilmente d'argento, provenienti da stati asiatici. Collezionando monete italiane non ho idea di cosa potrebbero essere, qualcuno riuscirebbe a darmi una mano con l'identificazione? Grazie in anticipo! Raffaele Buonasera,a mio modesto parere,hai un misto cina, hong kong. Il problema però è che secondo un rapido sguardo,mi sembrerebbero tutte fasulle,sia dal colore del materiale,sia per qualcuna che è particolarmente porosa( il solito dollaro yuan "spazzatura"-cosi chiamato) e sia per quella patina nera che viene messa per ingannar gli acquirenti,poi pulita maldestramente,facendo pensar che fosse.un pezzo antico e veramente vissuto. Questo è il mio modesto parere,senti anche altri però? Saluti Modificato 21 Dicembre, 2020 da caravelle82 Cita
nikita_ Inviato 20 Dicembre, 2020 Supporter #6 Inviato 20 Dicembre, 2020 11 minuti fa, Esagono19 dice: Buonasera a tutti, mi sono state donate stamani 8 monete presumibilmente d'argento, provenienti da stati asiatici. Collezionando monete italiane non ho idea di cosa potrebbero essere, qualcuno riuscirebbe a darmi una mano con l'identificazione? Grazie in anticipo! Raffaele Ciao, purtroppo sono tutte delle riproduzioni, anche fantasiose e realizzate con approssimazione, a titolo di esempio questa "moneta" inesistente. Edoardo VII al fronte ed al rovescio una moneta di Vittoria del 1866. l'autentica: Cita Awards
Saturno Inviato 21 Dicembre, 2020 #7 Inviato 21 Dicembre, 2020 Sono riproduzioni cinesi di monete cinesi e non sono d'argento.... saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..