Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

caro @cabanes

questa disamina non mi stupisce perchè assomiglia molto a quella che immaginavo, pur senza dati oggettivi

credo che si siano diversi fattori da considerare:

1 - il forum ha una lunga vita

2 - i contenuti sono tantissimi e qualitativamente spesso in crescita... così come cresce la cultura di molti iscritti guardando al passato....quindi ci sono meno lunghe discussioni...ma molto più interessanti e qualitativamente pregne 

3 - molti utilizzatori "mordi e fuggi" esistono sia per le classificazioni, che per altri motivi....e ci sono sempre stati

4 - molti utenti storici nel frattempo non ci sono più per svariati motivi

5 - molti o forse moltissimi leggono i tantissimi contributi presenti senza partecipare o loggarsi, ma da puri lettori

e questi sono solo alcuni dei punti.....

nonostante questo, nonostante le numerose critiche che ho fatto anche in passato, mi pare un forum ancora vivo e vitale, a differenza di molti altri, anche "internazionali"

sarebbe molto interessante sapere quanti contributi vengano letti giornalmente da utenti "non registrati", credo che questo dato potrebbe stupire anche di più di quelli da te presentati.

saluti

Alain

• ADMIN
Staff
Inviato

Bella disamina statistica. Complimenti!

Inviato

La statistica di partecipazione degli utenti è già presente. Nella colonna a destra si incontra ''Utenti più attivi''. Invece sono d'accordo con @Poemenius  che sarebbe interessante vedere i collegamenti anonimi e le letture di questi utenti. Anch'io credo che ci stupirebbero...

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Riguardo all’attività degli utenti del forum e alla sua valutazione attraverso il numero di messaggi, gli interventi in Agorà non sono conteggiati in nessun modo o mi sbaglio?

2137160859_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.eaf3bfe8f0f2e2b9773f2e05cd6fd058.jpg

Inviato

Buonasera. 

Questa mattina stavo guardando l'intervista fatta su rai3 da Augias a Morgan, ad un certo punto salta fuori una frase, che è più o meno questa: "a me più che quanti sono a guardarmi importa il come mi guardano", ed effettivamente io sarei curioso di sapere il grado d'attenzione di quelle centinaia di persone in media, che leggono i post, che poi è ciò che conta realmente. 

Inviato
6 ore fa, Poemenius dice:

molti o forse moltissimi leggono i tantissimi contributi presenti senza partecipare o loggarsi, ma da puri lettori

In questo momento, il forum  è visitato da 70 utenti iscritti e 280 visitatori, quattro volte tanto. Tra questi, molto probabilmente, anche utenti iscritti che non si sono loggati. E' una cosa che noto ogni volta che scorro fino in fondo l'homepage, i semplici visitatori sono sempre molti di più degli iscritti. 

petronius

• Mi piace 1

Inviato

La statistica è importante, il lavoro di Cabanes interessante, merita approndimenti e riflessioni.

Vorrei però aggiungere che:

. Secondo la ricostruzione di Romiti, che ha citato come fonte proprio Cuccia, Menichella avrebbe pronunciato la frase proprio come garbato rimprovero al fondatore di Mediobanca, abituato a ragionare sempre sui numeri, sulle architetture finanziarie, piuttosto che tenendo nel giusto conto altri fattori decisivi. Ecco perché Menichella avrebbe pronunciato la fatidica battuta "le azioni si pesano e non si contano".

Si pesano ...

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.