Hazyy Inviato 22 Dicembre, 2020 #1 Inviato 22 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:1,85 g Diametro: Metallo Presunto: argento Salve a tutti, volevo chiedervi di valutare l errore nella legenda "segno" al posto di "signo" ed esprimere i vostri pareri a riguardo,grazie in anticipo! 1 Cita
Rocco68 Inviato 23 Dicembre, 2020 #2 Inviato 23 Dicembre, 2020 (modificato) 20 ore fa, Hazyy dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:1,85 g Diametro: Metallo Presunto: argento Salve a tutti, volevo chiedervi di valutare l errore nella legenda "segno" al posto di "signo" ed esprimere i vostri pareri a riguardo,grazie in anticipo! Ciao @Hazyy, ti chiedo di rifare le foto del dritto e del rovescio. Modificato 23 Dicembre, 2020 da Rocco68 Cita
Hazyy Inviato 23 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2020 Ci provo ma migliore di questa non mi permette di caricarla perché supera il limite di kb Cita
caravelle82 Inviato 23 Dicembre, 2020 #4 Inviato 23 Dicembre, 2020 Adesso, Hazyy dice: Ci provo ma migliore di questa non mi permette di caricarla perché supera il limite di kb Cita
Hazyy Inviato 23 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 23 Dicembre, 2020 Meglio di cosi il mio cellulare non riesce,fatemi sapere ? 1 Cita
gennydbmoney Inviato 23 Dicembre, 2020 #6 Inviato 23 Dicembre, 2020 Il 22/12/2020 alle 18:06, Hazyy dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:1,85 g Diametro: Metallo Presunto: argento Salve a tutti, volevo chiedervi di valutare l errore nella legenda "segno" al posto di "signo" ed esprimere i vostri pareri a riguardo,grazie in anticipo! Buonasera, sembra effettivamente una E, la variante non è presente neanche nel CNI... Complimenti, moneta interessante... Cita
Hazyy Inviato 24 Dicembre, 2020 Autore #7 Inviato 24 Dicembre, 2020 Grazie mille! Sapete dirmi che rarità posso attribuirgli? Una "R"? Cita
Rocco68 Inviato 24 Dicembre, 2020 #8 Inviato 24 Dicembre, 2020 11 minuti fa, Hazyy dice: Grazie mille! Sapete dirmi che rarità posso attribuirgli? Una "R"? Penso che per questo tipo di "errore" un R3 sia più corretto. Se resterà il solo esemplare conosciuto se ne potrà aumentare la rarità. Cita
Hazyy Inviato 24 Dicembre, 2020 Autore #9 Inviato 24 Dicembre, 2020 (modificato) Io ho cercato davvero ovunque ma altri non ne ho trovati! Grazie mille a tutti per la disponibilità Hazyy Modificato 24 Dicembre, 2020 da Hazyy Cita
gennydbmoney Inviato 24 Dicembre, 2020 #10 Inviato 24 Dicembre, 2020 11 minuti fa, Hazyy dice: Io ho cercato davvero ovunque ma altri non ne ho trovati! Grazie mille a tutti per la disponibilità Nel caso dovesse uscirne qualcun altro sarei lieto di saperlo Hazyy Buongiorno, ne avevo sentito parlare anni fa ma, personalmente, non lo mai visto, la rarità si può stabilire anche in base al tempo trascorso per individuare altri esemplari e a quanti altri esemplari eventualmente censiti, in pratica se sono anni che ne cerchi un'altro esemplare senza mai averlo trovato allora si può azzardare anche l'inedito... 1 Cita
Hazyy Inviato 24 Dicembre, 2020 Autore #11 Inviato 24 Dicembre, 2020 Può dirmi se ricorda dove lo ha letto? (Se lo ha letto) Cita
gennydbmoney Inviato 24 Dicembre, 2020 #12 Inviato 24 Dicembre, 2020 (modificato) 2 ore fa, Hazyy dice: Può dirmi se ricorda dove lo ha letto? (Se lo ha letto) Ne parlavo anni fa con un collezionista al circolo numismatico bolognese, asseriva di averne avuto un esemplare ma io non lo mai visto... Modificato 24 Dicembre, 2020 da gennydbmoney 1 Cita
paoloilmarinaio Inviato 24 Dicembre, 2020 #13 Inviato 24 Dicembre, 2020 Confermo trattasi sicuramente di una E in 25 anni mai visto per ora possiamo parlare di un inedito ed è giusta la rarità assegnata da Rocco anche perchè è un ritrovamento nuovo più avanti con il tempo si potrà capire se ci saranno o no possibili nuovi ritrovamenti di mantenere il R3 ho avanzarlo a R5. 1 Cita
Hazyy Inviato 24 Dicembre, 2020 Autore #14 Inviato 24 Dicembre, 2020 Allora attenderò aggiornamenti,fino ad allora la catalogherò r3. Grazie a tutti per gli interventi,come sempre impeccabili! Buone feste! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..