Vai al contenuto
IGNORED

10 gulden 1932

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buona vigilia di Natale.:)

Insieme a altre monete ho comprato questa moneta olandese da 10 gulden 1932, in alluminio , avente diametro 32 mm.

Cercando di catalogarla, ho visto però, che di 10 gulden 1932 esiste solo la moneta in oro (e pure di diametro decisamente più piccolo, 22, 5 mm).

Allora mi sorge il sospetto che sia una riproduzione, ma a che scopo ?

Ne sapete qualcosa ?:unsure:

10 gulden 1932 d.JPG

10 gulden 1932 r.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,forse volevano replicar semplicemente quella in oro.A volte si trovano nelle ciotole repliche di monete in oro,anche io ne trovai una fine anni 700 ... 

Come te,non trovando raffronti,penserei ciò☺️

Saluti

Inviato (modificato)

Interessante...molti particolari differiscono dall'esemplare originale in oro, tuttavia questo "gettone" è abbastanza ben fatto...sembra dell'epoca..

Modificato da vathek1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.