Malfredo Inviato 29 Dicembre, 2020 #1 Inviato 29 Dicembre, 2020 Buona sera Vorrei se possibile qualche informazione su questo sigillo e sul suo proprietario, io con questo nominativo sul web non trovo niente. Ringrazio per l'interessamento e Auguri per il nuovo anno Alfredo Cita
littleEvil Inviato 29 Dicembre, 2020 #2 Inviato 29 Dicembre, 2020 30 minuti fa, Malfredo dice: sul web non trovo niente. io si però! ? trovato qui, pagina 161: https://books.google.de/books?id=-O4TytLjVBYC&pg=PA161&dq="dominicus+piccolus"&hl=de&sa=X&ved=2ahUKEwiNttTH2vPtAhVPCewKHSgzBxYQ6AEwAHoECAAQAg#v=onepage&q="dominicus piccolus"&f=false mai che possa essere utile! Servus, Njk 1 Cita Awards
Malfredo Inviato 29 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2020 Complimenti, velocissimo grazie ancora Cita
herald Inviato 6 Gennaio, 2021 #4 Inviato 6 Gennaio, 2021 sembrerebbe prorpio un sigillo Piccolomini. ciao e buon anno. 2 Cita
TIBERIVS Inviato 6 Gennaio, 2021 #5 Inviato 6 Gennaio, 2021 Però i sigilli e similari, sopratutto se nobiliari, avevano in genere una corona ed uno stemma, comunque è molto difficile trovare una corrispondenza con lo stemma dei Piccolomini, in quanto nell'oggetto fotografato oltre la scritta DOMENICVS PICCVLVS non riporta nessuna attinenza con lo stemma della casata senese. saluti TIBERIVS Cita
sandokan Inviato 7 Gennaio, 2021 Supporter #6 Inviato 7 Gennaio, 2021 16 ore fa, TIBERIVS dice: Però i sigilli e similari, sopratutto se nobiliari, avevano in genere una corona ed uno stemma, comunque è molto difficile trovare una corrispondenza con lo stemma dei Piccolomini, in quanto nell'oggetto fotografato oltre la scritta DOMENICVS PICCVLVS non riporta nessuna attinenza con lo stemma della casata senese. saluti TIBERIVS Ciao TIBERIUS : guardando nella parte alta dello scudo, al di sotto dell'elmo, un aquila ad ali spiegate la si intravvede, e sotto le piccole lune, almeno a me così sembra. A te no ? Cita
TIBERIVS Inviato 7 Gennaio, 2021 #7 Inviato 7 Gennaio, 2021 (modificato) 5 ore fa, sandokan dice: Ciao TIBERIVS : guardando nella parte alta dello scudo, al di sotto dell'elmo, un aquila ad ali spiegate la si intravvede, e sotto le piccole lune, almeno a me così sembra. A te no ? Si hai ragione in effetti tre lunette in verticale e due laterali, sormontare ( così mi pare) da un cimiero. saluti TIBERIVS Modificato 7 Gennaio, 2021 da sandokan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..