Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 0,588
Diametro: 16 mm
Metallo Presunto: mistura 

Ciao a tutti e intanto buon anno sperando che il prox sia meglio di questo.  Ho classificato questa moneta come picciolo per zecca di Perugia emissioni 1260-1266. Vorrei sapere da voi se è esatta. 

Grazie fin da ora a tutti. 

20201231_154730_compress90.jpg

20201231_154712_compress14.jpg

Modificato da sankio78

Inviato

Buonasera,

potrebbe essere simile a questo

Perugia. Comune (monetazione riferibile al 1260-1261). Denaro picciolo MI gr. 0,51. Finetti 1.   E’ questa la prima emissione di moneta perugina.

293D.jpg

293R.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 31/12/2020 alle 16:03, sankio78 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 0,588
Diametro: 16 mm
Metallo Presunto: mistura 

Ciao a tutti e intanto buon anno sperando che il prox sia meglio di questo.  Ho classificato questa moneta come picciolo per zecca di Perugia emissioni 1260-1266. Vorrei sapere da voi se è esatta. 

Grazie fin da ora a tutti. 

20201231_154730_compress90.jpg

20201231_154712_compress14.jpg

Ciao!

l'ho confrontata con quella della mia collezione, la mia è diversa solo perché al posto dei pallini ha delle stelle, comunque confermo, quattrino di Perugia.

Buona serata!

Supporter
Inviato
Il 9/1/2021 alle 18:07, coinscollector000 dice:

Ciao!

l'ho confrontata con quella della mia collezione, la mia è diversa solo perché al posto dei pallini ha delle stelle, comunque confermo, quattrino di Perugia.

Buona serata!

Grazie mille anche a te per la risposta !!!!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, sankio78 dice:

Grazie mille anche a te per la risposta !!!!

Di nulla:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.