Vai al contenuto
IGNORED

ULTIMO ACQUISTO


Risposte migliori

Ciao a tutti,vi posto il mio Ultimo sesterzio acquistato

Diametro 32 mm.

Peso 23 gr.

Non ho trovato il rovescio sul Montenegro,potete aiutarmi?

grazie a tutti ;)

post-1893-1173641060_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,cosi' d'amblè dovrebbe essere :

Cohen 783 rov. SECVRITAS PVBLICA S-C

La Sicurezza stante a sin. con uno scettro

e appoggiando il braccio sin. su di una colonna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,cosi' d'amblè dovrebbe essere :

Cohen 783  rov. SECVRITAS PVBLICA  S-C

                          La Sicurezza stante a sin. con uno scettro

                          e appoggiando il braccio sin. su di una colonna.

207853[/snapback]

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ho visto la moneta dal vivo ed è veramente bellissima ;)

Confermo quanto detto da romanus

Da coinarchives

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un po' che non ci vado..prima ci andavo piu' spesso...

Le ultime volte che ci sono stato mi innervosiva molto il comportamento di molti venditori di romane che tenevano in tasca i blisterini con le monete "belle" che facevano vedere a chi volevano loro (i clienti abituali o quelli che secondo loro potevano spendere) mentre agli altri cercavano di rifilare i tondelli in esposizione a prezzi assurdi...Ora io ho 27 anni e la domenica almeno preferisco non vestirmi in giacca e cravatta, non per questo trovo giusto essere trattato con diffidenza o come un bimboccio a cui rifilare patacche...E poi ci si lamenta che la numismatica e' solo per gli anziani...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un po' che non ci vado..prima ci andavo piu' spesso...

Le ultime volte che ci sono stato mi innervosiva molto il comportamento di molti venditori di romane che tenevano in tasca i blisterini con le monete "belle" che facevano vedere a chi volevano loro (i clienti abituali o quelli che secondo loro potevano spendere) mentre agli altri cercavano di rifilare i tondelli in esposizione a prezzi assurdi...Ora io ho 27 anni e la domenica almeno preferisco non vestirmi in giacca e cravatta, non per questo trovo giusto essere trattato con diffidenza o come un bimboccio a cui rifilare patacche...E poi ci si lamenta che la numismatica e' solo per gli anziani...

213288[/snapback]

Ma guarda,penso che un atteggiamento di questo tipo si possa giustificare,con l'intenzione di dare monete piu belle e ricercate ai clienti abituali,non per discriminare gli altri o per rifilargli le monete peggiori,solo per preservare clienti che da decenni regolarmente comprano da loro.

Poi con tutta sincerita' considerando la gente che ruba, e come avrai visto al mercatino se uno fosse intenzionato ci riuscirebbe facilmente,anche io non terrei le monete di alto valore nei vassoi,che passano di mano in mano, con un tanta gente intorno alla bancherella.Proprio un paio di mesi fa un venditore affermava che gli avevano appena fregato una monete e purtroppo non era la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un po' che non ci vado..prima ci andavo piu' spesso...

Le ultime volte che ci sono stato mi innervosiva molto il comportamento di molti venditori di romane che tenevano in tasca i blisterini con le monete "belle" che facevano vedere a chi volevano loro (i clienti abituali o quelli che secondo loro potevano spendere) mentre agli altri cercavano di rifilare i tondelli in esposizione a prezzi assurdi...Ora io ho 27 anni e la domenica almeno preferisco non vestirmi in giacca e cravatta, non per questo trovo giusto essere trattato con diffidenza o come un bimboccio a cui rifilare patacche...E poi ci si lamenta che la numismatica e' solo per gli anziani...

213288[/snapback]

Ma guarda,penso che un atteggiamento di questo tipo si possa giustificare,con l'intenzione di dare monete piu belle e ricercate ai clienti abituali,non per discriminare gli altri o per rifilargli le monete peggiori,solo per preservare clienti che da decenni regolarmente comprano da loro.

Poi con tutta sincerita' considerando la gente che ruba, e come avrai visto al mercatino se uno fosse intenzionato ci riuscirebbe facilmente,anche io non terrei le monete di alto valore nei vassoi,che passano di mano in mano, con un tanta gente intorno alla bancherella.Proprio un paio di mesi fa un venditore affermava che gli avevano appena fregato una monete e purtroppo non era la prima volta.

213300[/snapback]

Infatti... è un modo di comportarsi che si trova anche nei mercatini, dalle mie parti.... per portarti a casa le monete più belle devi almeno prima farti conoscere e magari entrare un po' in confidenza con chi vende, ma questo del resto fa parte anche del "folklore" che ruota intorno ai mercatini stessi.

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Per questo è utile, oltre che estremamente piacevole, organizzare delle "gite di gruppo" a questi famosi mercatini... se tra i partecipanti vi è la presenza di qualche utente "autoctono" i vantaggi si vedono, l'ho potuto verificare recentemente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo che sia giusto fidelizzare i clienti abituali e proteggersi dai furti ci mancherebbe...Mi riferivo piu' che altro all'atteggiamento di diffidenza che c'e' verso i giovani soprattutto a Milano (che e' la mia citta' e mi spiace dirlo, pero' frequento spesso anche porta portese a Roma e sono diventato amico di molti venditori che, bisogna riconoscerlo, non hanno la diffidenza e la puzza sotto il naso di molti banchetti milanesi..)... Anch'io a Milano ad alcuni ho comprato piu' di una moneta ma non ho notato nessun atteggiamento di riconoscenza o di apprezzamento del cliente che ritorna a fare acquisti, anzi alle richieste di sconto da parte mia una volta mi e' stato detto se avevo rotto il salvadanaio con i risparmiucci...ovvio che da quel venditore non ho comprato piu' niente..

Per quanto riguarda i furti da parte di noi giovani e' quasi impossibile farli, anche se uno volesse: appena ti avvicini alla bancarella hai subito gli occhi addosso se il venditore non ti conosce e hai gli occhi di due o tre persone che ti seguono qualsiasi cosa tocchi. Parlando con un venditore una volta mi ha detto che chi fa piu' spesso furti sono gli insospettabili vecchietti, a cui magari basandosi su una conoscenza (visiva) di anni vengono lasciate in mano tre o quattro monete magari durante una discussione accesa su questo o quell'imperatore e a cui poi "inavvertitamente" scivola in tasca qualche pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un po' che non ci vado..prima ci andavo piu' spesso...

Le ultime volte che ci sono stato mi innervosiva molto il comportamento di molti venditori di romane che tenevano in tasca i blisterini con le monete "belle" che facevano vedere a chi volevano loro (i clienti abituali o quelli che secondo loro potevano spendere) mentre agli altri cercavano di rifilare i tondelli in esposizione a prezzi assurdi...Ora io ho 27 anni e la domenica almeno preferisco non vestirmi in giacca e cravatta, non per questo trovo giusto essere trattato con diffidenza o come un bimboccio a cui rifilare patacche...E poi ci si lamenta che la numismatica e' solo per gli anziani...

213288[/snapback]

Ma guarda,penso che un atteggiamento di questo tipo si possa giustificare,con l'intenzione di dare monete piu belle e ricercate ai clienti abituali,non per discriminare gli altri o per rifilargli le monete peggiori,solo per preservare clienti che da decenni regolarmente comprano da loro.

Poi con tutta sincerita' considerando la gente che ruba, e come avrai visto al mercatino se uno fosse intenzionato ci riuscirebbe facilmente,anche io non terrei le monete di alto valore nei vassoi,che passano di mano in mano, con un tanta gente intorno alla bancherella.Proprio un paio di mesi fa un venditore affermava che gli avevano appena fregato una monete e purtroppo non era la prima volta.

213300[/snapback]

Infatti... è un modo di comportarsi che si trova anche nei mercatini, dalle mie parti.... per portarti a casa le monete più belle devi almeno prima farti conoscere e magari entrare un po' in confidenza con chi vende, ma questo del resto fa parte anche del "folklore" che ruota intorno ai mercatini stessi.

denario69

213318[/snapback]

Ciao denario, :)

quello che dice l'amico dupondio corrisponde al vero. Da un paio di anni frequento con una certa regolarità il mercatino di via Armorari e quanto da te rilevato è il comportamento normale dei venditori: se non ti conoscono, non tirano fuori le belle monete. Non solo perchè c'è il pericolo di furti, ma anche per il motivo che rappresentanti delle forze dell'ordine si muovono in borghese in mezzo alla folla per monitorare..............lì, del resto, si compera e si vende e c'è il sospetto che non sempre tutto quanto è proposto sia di lecita provenienza.................

Unisciti a noi la prossima volta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anhe io voglio venire in questi mercatini, perchè a Catania non ce ne sono? :( cioè ci sono ma non mi fido molto.

Devo fare un salto a Milano?

Modificato da Arcano
Link al commento
Condividi su altri siti


da un punto di vista commerciale è pazzesco che si faccia vedere la merce migliore solo agli amici, trattano le monete come se fosse droga. Mi hanno detto che la legge vale anche per Verona, non tutto è esposto, molte cose sono mostrate solo su richiesta. Però non è giusto, uno passa e vorrebbe avere il quadro di quello che c'è in vendita, mica andare sempre solo dallo stesso venditore, magari anche bravissimo, ma tutto sommato andiamo a fiere e mercatini per spuntare prezzi migliori. Questa comunque non è l'unica incongruenza della numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anhe io voglio venire in questi mercatini, perchè a Catania non ce ne sono?  :( cioè ci sono ma non mi fido molto.

Devo fare un salto a Milano?

213394[/snapback]

Ti aspetto Arcano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anhe io voglio venire in questi mercatini, perchè a Catania non ce ne sono?  :( cioè ci sono ma non mi fido molto.

Devo fare un salto a Milano?

213394[/snapback]

Ti aspetto Arcano! :)

213535[/snapback]

Grazie mille 15x60. Spero di averne la possibilità e il tempo sopratutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.