Ospite Inviato 4 Gennaio, 2021 #1 Inviato 4 Gennaio, 2021 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 6,8gr Diametro: 25,08mm Metallo Presunto: Acmonital, Bronzital Buongiorno a tutti, chiedo umilmente a chi se ne intende di aiutarmi con un dilemma che ho con una moneta della mia collezione. Si tratta di una moneta di 500 lire del 1987 FDC mai circolata, si trova dentro una confezione sigillata che non è mai stata aperta. Mi sono accorta che ce un errore di conio su questa moneta, rovescio moneta, lato destro centrale, il Palazzo del Quirinale sfora la parte dorata della moneta, come si può apprezzare dalle foto. Avevo intenzione di venderla, ma non voglio che sia separata dalle altre monete, ce chi mi ha offerto tanto, ce chi mi ha offerta poco, ce chi mi ha detto di non venderla, e via discorrendo. Ho tolto l'annuncio perché voglio capire cosa ho veramente tra le mani. Grazie per l'aiuto. Cita
Paolino67 Inviato 4 Gennaio, 2021 #2 Inviato 4 Gennaio, 2021 (modificato) Ma guarda che non c'è alcun difetto di conio... è abbastanza normale che nelle 500 lire il quirinale sbordi fuori del tondello centrale. Basta una banale ricerca su google immagini per rendersene conto: https://www.google.com/search?q=500+lire+1987&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwipsdKLx4LuAhVBCuwKHfNpCnAQ_AUoAnoECBMQBA&biw=1920&bih=919#imgrc=sZbC1i1yjgTRNM Modificato 4 Gennaio, 2021 da Paolino67 Cita
TIBERIVS Inviato 4 Gennaio, 2021 #3 Inviato 4 Gennaio, 2021 2 ore fa, lorycv dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 6,8gr Diametro: 25,08mm Metallo Presunto: Acmonital, Bronzital Buongiorno a tutti, chiedo umilmente a chi se ne intende di aiutarmi con un dilemma che ho con una moneta della mia collezione. Si tratta di una moneta di 500 lire del 1987 FDC mai circolata, si trova dentro una confezione sigillata che non è mai stata aperta. Mi sono accorta che ce un errore di conio su questa moneta, rovescio moneta, lato destro centrale, il Palazzo del Quirinale sfora la parte dorata della moneta, come si può apprezzare dalle foto. Avevo intenzione di venderla, ma non voglio che sia separata dalle altre monete, ce chi mi ha offerto tanto, ce chi mi ha offerta poco, ce chi mi ha detto di non venderla, e via discorrendo. Ho tolto l'annuncio perché voglio capire cosa ho veramente tra le mani. Grazie per l'aiuto. Prenderei in considerazione chi ti ha offerto TANTO saluti TIBERIVS Cita
Ospite Inviato 4 Gennaio, 2021 #4 Inviato 4 Gennaio, 2021 31 minuti fa, TIBERIVS dice: Prenderei in considerazione chi ti ha offerto TANTO saluti TIBERIVS ti ringrazio per aver dedicato del tempo a guardare la mi inserzione ma puoi essere più esplicito? grazie Cita
gennydbmoney Inviato 4 Gennaio, 2021 #5 Inviato 4 Gennaio, 2021 1 ora fa, lorycv dice: ti ringrazio per aver dedicato del tempo a guardare la mi inserzione ma puoi essere più esplicito? grazie Ciao, come già anticipato da paolino67 è un errore comune in tutti gli anni delle 500 lire, come dice TIBERIVS ti converrebbe cederla a chi ti offre di più... Cita
besgatobe Inviato 4 Gennaio, 2021 #6 Inviato 4 Gennaio, 2021 però per cortesia non bisticciare con il più bel idioma al mondo si scrive c'è e non ce. scusatemi non voglio fare il saputello tanto più che ho solo la licenza media però certi errori gridano vendetta al cospetto di dio e di Dante 1 Cita
TIBERIVS Inviato 4 Gennaio, 2021 #7 Inviato 4 Gennaio, 2021 2 ore fa, lorycv dice: ti ringrazio per aver dedicato del tempo a guardare la mi inserzione ma puoi essere più esplicito? grazie Mi pare d'errer stato chiaro.... Cita
FFF Inviato 4 Gennaio, 2021 #8 Inviato 4 Gennaio, 2021 2 ore fa, lorycv dice: ti ringrazio per aver dedicato del tempo a guardare la mi inserzione ma puoi essere più esplicito? grazie Traduco : Non vale tanto, anzi... ma se intanto qualcuno ti vuol dare tanto, tanto meglio per te. O tanto peggio per lui. Tanti saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..